Barrisol - Sponsor of the Green Solutions Awards 2018

HTML Source EditorWord wrap

Low Carbon Sponsor

Due domande per Jean-Marc Scherrer
Barrisol© Normalu© Ltd Group, Presidente

Perché la tua azienda si impegna a combattere i cambiamenti climatici ?

Fin dalla fondazione dell'azienda, 50 anni fa, siamo stati consapevoli della conservazione e del rispetto dell'ambiente. Nel cuore della foresta di Hardt, in Alsazia (Francia), la nostra sede è circondata da aree verdi che cerchiamo di preservare.

Il rispetto per l'ambiente è una delle priorità di Barrisol. Oggi, è uno dei nostri principali vettori a trasmettere la nostra politica aziendale. Partecipare al concorso Green Solutions Awards ci consente di affermare che è possibile coniugare tradizione con innovazione, tecnologia e protezione delle risorse naturali.

Il sistema Barrisol® è stato pensato per utilizzare 20 volte meno materie prime di un prodotto standard. Tutte le lastre e i profili Barrisol® in alluminio sono riciclabili al 100%.

In qualità di membro dei Green Building Council inglesi, canadesi e americani, Barrisol® ha iniziato a commercializzare la linea Barrisol Recycled® nel 2007. Abbiamo unito innovazione e rispetto per l'ambiente: le lastre riciclate® sono prodotte da vecchie lastre Barrisol®.

Il rispetto per l'ambiente è una delle priorità di Barrisol. Oggi, è uno dei nostri principali vettori a trasmettere la nostra politica aziendale. Partecipare al concorso Green Solutions Awards ci consente di affermare che è possibile coniugare tradizione con innovazione, tecnologia e protezione delle risorse naturali. Il sistema Barrisol® è stato pensato per utilizzare 20 volte meno materie prime di un prodotto standard. Tutte le lastre e i profili Barrisol® in alluminio sono riciclabili al 100%. In qualità di membro dei Green Building Council inglesi, canadesi e americani, Barrisol® ha iniziato a commercializzare la linea Barrisol Recycled® nel 2007. Abbiamo unito innovazione e rispetto per l'ambiente: le lastre riciclate® sono prodotte da vecchie lastre Barrisol®. Con l’utilizzo di materiali riciclabili incoraggiamo i nostri partner e clienti a unirsi a noi in questa attività.

©COPYRIGHT 2009-2017 BARRISOL NORMALU Ltd/ Oslo Opera House Architect: Snohetta Architects/ Federation Square Australia Architects: Lab Architecture & Bates Smart

Quali azioni avete messo in atto per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile / CSR?

Intraprendiamo diverse azioni per preservare il pianeta, come:

  • istituire un processo per riciclare vecchie lastre,
  • riciclaggio di rifiuti di lastre e profili di alluminio,
  • fornire ai dipendenti veicoli e navette per il car pooling,
  • istituire un sistema di raccolta dei rifiuti per il riciclaggio,
  • installazione di interruttori orari e rilevatori di presenza per garantire una corretta gestione del nostro consumo energetico.

Al riguardo

L'azienda Barrisol® Normalu®, fondata nel 1967, è leader mondiale del soffitto teso. Combina tradizione, innovazione, rispetto per l'ambiente e tecnologia per offrire le migliori pareti e soffitti tesi. I nostri prodotti sono classificati A + (emissioni inquinanti molto basse) e conformi ai più alti standard europei e internazionali. Sono anche certificati "Garanzia di origine francese". I prodotti Barrisol® sono riciclabili al 100%. Il nostro know-how è stato riconosciuto nel 2015 dall'etichetta "Living Heritage Company" (Entreprise du patrimoine vivant - un'etichetta del governo francese) e nel 2014 dal Décibel d'Or, un premio ricevuto per il nostro "Acoustic Light®".

 

Visit the website of Barrisol

Scopri gli altri sponsor dei Green Solutions Awards: