BNP PariBas Real Estate - Sponsor of the Green Solutions Awards 2018

Sustainable Construction Grand Prize
Sponsor

Due domande per Catherine Papillon
CSR, BNP Paribas Real Estate, Capo divisione dello sviluppo sostenibile

Perché la tua azienda si impegna a combattere i cambiamenti climatici ?

Noi del BNP Paribas Real Estate, riteniamo che sia nostra responsabilità portare a tutte le figure professionali del settore immobiliare la nostra visione per la futura città sostenibile. Questo è il motivo per cui sosteniamo Construction21 ed il concorso Green Solutions Awards per il terzo anno consecutivo.

Il settore edilizio è responsabile del 40% delle emissioni mondiali di gas serra.

Per questo motivo BNP Paribas Real Estate si impegna a coinvolgere le parti interessate ad integrare le problematiche relative al cambiamento climatico nei propri processi e attività.

La nostra ambizione è di contribuire allo sviluppo di città sostenibili, offrendo prodotti e servizi rispettosi dell'ambiente, energeticamente efficienti e rispettosi della salute e del benessere dei suoi occupanti.

©Jacques Ferrier Architectures / Chartier Dalix Architectes / SLA Paysagistes

Perché la tua azienda si impegna a combattere i cambiamenti climatici ?

Sviluppiamo soluzioni nelle diverse aree di interesse per anticipare e affrontare le sfide ambientali, ma anche per rispondere alle nuove esigenze e abitudini dei nostri clienti (siano essi investitori, aziende, privati o autorità locali). Ci consente di giocare un ruolo chiave nella transizione urbana.

Ad esempio, BNP Paribas Real Estate ha una certificazione ambientale su tutta la sua produzione. Oltre alle certificazioni, BNP Paribas Real Estate prevede l'implementazione, come parte del bando per progetti urbani innovativi "Réinventons Paris", come è avvenuto con il suo progetto vincitore Ternes, che prevede un sistema energetico connesso tra uffici e abitazioni (smart grid), di un car sharing, soluzione che consente anche la condivisione di veicoli elettrici e di terrazze giardino urbano. Nel 2017 è stato presentato anche il programma Arboretum: nuovo concetto di uffici ecologici, situato a Nanterre, sarà il più grande campus mai costruito in legno massiccio nel mondo.

Al riguardo

Leader europeo nei servizi immobiliari, BNP Paribas Real Estate copre l'intero ciclo di vita di un immobile: promozione, gestione degli investimenti, gestione immobiliare, transazioni, consulenza e competenza. Con oltre 5.100 dipendenti, BNP Paribas Real Estate fornisce consulenza a proprietari, affittuari, investitori e autorità locali in 36 paesi (15 attraverso le sue sedi e 21 attraverso la sua rete di alleanze) in Europa, Medio Oriente e Asia. Nel 2017, BNP Paribas Real Estate ha generato entrate per 811 milioni di euro. Continuando la sua crescita, nel 2017, BNP Paribas Real Estate ha acquisito Strutt & Parker, uno dei principali operatori immobiliari indipendenti del Regno Unito. BNP Paribas Real Estate è una società del Gruppo BNP Paribas.

 

Visita il sito web di BNP Paribas Real Estate

Scopri gli altri sponsor dei Green Solutions Awards: