Rabot Dutilleul - Sponsor of the Green Solutions Awards 2018

Sustainable Renovation Grand Prize
Sponsor

Due domande per Rodolphe Deborre
Rabot Dutilleul, Innovazione e sviluppo sostenibile

Perché la tua azienda si impegna a combattere i cambiamenti climatici ?

Il Gruppo Rabot Dutilleul pone lo sviluppo sostenibile al centro della sua strategia. Vogliamo realizzare progetti di costruzione e ristrutturazione che rendano i territori più ecologici grazie a know-how e tecniche specifiche. Seguendo questo spirito, Rabot Dutilleul ha scelto di sostenere il Concorso Green Solutions Awards e in particolare la categoria di rinnovamento sostenibile.

Gli edifici hanno molto impatto nel mondo circostante, come: consumo di energia, emissioni di gas serra, declino della biodiversità, aumento di elementi tossici, ecc. Tuttavia, a differenza di altri settori come la pesca e il trasporto aereo, esistono soluzioni per la maggior parte dei problemi. Riteniamo che sarebbe un crimine non applicarli.

Ristrutturazione di un edificio per la sede del WWF France, Pré Saint-Gervais, di Rabot Dutilleul Construction

Le Doge, Lille Euratechnologies by Nacarat/Rabot Dutilleul Construction © Sergio Grazia

Quali azioni avete messo in atto per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile / CSR?

Rabot Dutilleul mira a sviluppare l’approccio ambientale: progettazione e costruzione di edifici a basse emissioni di carbonio (BCC), progetti certificati HQE, valutazione C02 delle sue attività e piani d'azione CSR. Questo approccio consente al Gruppo di rinnovare la propria offerta, tenendo sotto controllo i vari mercati e l'ambiente.

L’Edificio sostenibile si avvale dell'efficienza energetica. Rabot Dutilleul ha subito accettato la sfida e ha voluto affrontarla, come lo dimostrano i vari progetti. Difatti hanno voluto avvalersi dell’esperienza della sua partner di Pouchain, specializzata in ingegneria elettrica e climatica.

Il Gruppo è impegnati in molti tipi di processi tra cui lo sviluppo dell'eco-design nel settore energetico, senza mai perdere di vista che l'edificio migliore è quello in cui gli occupanti si sentono meglio.

Al riguardo

Come gruppo familiare internazionale indipendente in sviluppo e costruzione (Francia, Belgio, Germania, Polonia), Rabot Dutilleul conta attualmente tra i 10 maggiori partner francesi nelle costruzioni. Fondata nel 1920, la società ha sviluppato competenze in settori complementari legati al mondo delle costruzioni, ottenendo quindi un controllo quasi completo sulla catena del valore immobiliare. Rabot Dutilleul coltiva valori basati sulla performance collettiva con quasi 1.500 dipendenti e rapporti a lungo termine con i suoi partner. Il gruppo è presente in Francia, Belgio, Germania e Polonia.

 

Visita il sito web di Rabot-Dutilleul 

Scopri gli altri sponsor dei Green Solutions Awards: