Parex - Sponsor of the Green Solutions Awards 2018

HTML Source EditorWord wrap

Energy & Climates Sponsor

Due domande per Louis Engel,
PAREX, Direttore di Sicurezza e sviluppo sostenibile

Perché la tua azienda si impegna a combattere i cambiamenti climatici ?

Il consumo energetico degli edifici rappresenta oltre un terzo del consumo totale a livello mondiale ed è responsabile di quasi un quarto delle emissioni di CO2.

Crediamo che tutta la catena delle costruzioni debba essere mobilitata per la lotta contro il cambiamento climatico e abbiamo deciso di fare la nostra parte. Per diversi anni, abbiamo assunto un ruolo attivo nel miglioramento dell'efficienza termica degli edifici sviluppando la nostra offerta per il sistema di finitura con isolamento esterno (EIFS).

Quali azioni avete messo in atto per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile / CSR?

Il nostro programma di sviluppo sostenibile BUILDING RESPONSIBLY si basa su 4 impegni, per affrontare le sfide sociali ed ambientali:

  • innovare continuamente per contribuire alla costruzione sostenibile,
  • ridurre l’impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita dei nostri prodotti,
  • agire per e con i nostri dipendenti,
  • ancoraggio dei nostri siti nel loro territorio.

Implementiamo processi di certificazione volontaria nel campo della sicurezza, della qualità e dell'ambiente, per andare oltre nel nostro impegno per combattere il cambiamento climatico, abbiamo avviato nel 2016, in collaborazione con PUR Projet, il nostro programma sul clima, un approccio in 3 fasi che consiste di:

  • misurare le emissioni di CO2relative alle nostre attività in tutti i paesi in cui operiamo,
  • ridurre queste emissioni,
  • adattamento e mitigazione degli impatti di alcune emissioni residue attraverso il finanziamento di progetti di ripristino degli ecosistemi attraverso la riforestazione e l'agroforestazione.

Questo slancio positivo ci incoraggia a continuare a ridurre le nostre emissioni contribuendo allo sviluppo delle comunità locali.

Alla fine del 2017, abbiamo raggiunto la prima parte dei nostri obiettivi: misurazione delle emissioni di gas serra nell'85% dei paesi in cui operiamo; sviluppo di piani d'azione con i nostri fornitori per forniture sostenibili, con minori emissioni di CO2; azioni per ottimizzare il funzionamento dei nostri essiccatoi di sabbia al fine di ridurre le emissioni del 20% entro il 2020; impianto di 24.330 alberi come parte di 10 progetti di agroforestry nei principali paesi in cui siamo presenti.

La nostra ambizione è integrare queste azioni di sviluppo sostenibile in tutte le nostre attività al fine di contribuire alla crescita dell'edilizia sostenibile.

Al riguardo

Importante protagonista nel settore chimico per l'edilizia, PAREX è leader mondiale, specialista del dry mix, fornisce soluzioni per gli edifici e agisce in 3 settori: protezione e decorazione di facciate, sistemi di posa e pavimentazione, sistemi impermeabilizzanti e soluzioni tecniche per il calcestruzzo e l'ingegneria civile.

Operiamo in 22 paesi con 72 siti di produzione e riuniamo 4.400 dipendenti in tutto il mondo. La nostra ambizione è quella di essere il partner preferito sui nostri mercati e nella struttura economica e sociale locale.

 

Visita il sito web di Parex

Scopri gli altri sponsor dei Green Solutions Awards: