CHI SIAMO

Construction21 è una piattaforma collaborativa dedicata a tutti i professionisti attivi nel settore dell'edilizia sostenibile. Gli utenti registrati possono scambiarsi informazioni, creare la loro rete e impegnarsi nelle community tematiche. L'accesso al sito è totalmente gratuito e il contenuto è sviluppato dagli utenti e moderato da esperti riconosciuti.

Construction21 network

Il progetto è sviluppato da organizzazioni accademiche o non-profit in ogni Paese, per assicurare la sua indipendenza, la qualità dei suoi contenuti e l'adeguamento ai mercati nazionali.

Il sito è stato lanciato con il supporto dell'Unione Europea (Progetto IEE, Maggio 2011 - Maggio 2013) con due principali obiettivi: It has been launche with the support of European Union (IEE project from May 2011 to May 2013) with two main objectives: diffondere velocemente le buone pratiche dell'edilizia sostenibile e contribuire alla crescita economica del settore.

Il team di progetto ha sviluppato un approccio originale, dal locale al globale. Construction21 è prima di tutto considerato come portale nazionale, all'interno del quale gli utenti possono condividere informazioni ed esperienza nella loro lingua. Construction21 è poi anche una rete internazionale online, che offre ai professionisti l'accesso alle innovazioni presenti in tutta Europa.

Unisciti alla community Construction21!

Unisciti alla grande community del settore delle costruzioni. Supporta l'edilizia sostenibile nel tuo Paese e scopri i benefici del far parte di una community proiettata verso il futuro! Join us

Sei Paesi nel 2012, presto tutta l'Europa!

Nel 2012 Construction21 ha lanciato sei piattaforme nazionali in Francia, Germania, Italia, Lituania, Romania e Spagna. Le piattaforme sono collegate tra loro tramite una piattaforma internazionale in lingua inglese collegata a Build Up, il sito web europeo dedicato all’efficienza energetica. I collegamenti diretti e la medesima struttura permettono ad ogni utente di accedere facilmente alle informazioni dalle diverse piattaforme sviluppate da ciascun Paese. A partire dal 2013, Construction21 si diffonderà in tutta Europa e negli altri continenti.

Se sei un'organizzazione nazionale che vuole accelerare la transizione del settore delle costruzioni verso l'edilizia sostenibile, ti preghiamo di contattarci!

Un progetto multi-partner innovativo!

Construction21 è stato creato da IFPEB e sviluppato da un team di 9 Partner Europei.

Da maggio 2013, al termine del finanziamento IEE del progetto, il portale sarà co-gestito dai rappresentanti delle diverse piattaforme nazionali. Questi rappresentanti, provenienti dal gruppo di partner fondatori del progetto, sono organizzazioni non-profit o accademiche, che hanno interesse nel settore dell’edilizia sostenibile.

La rete è coordinata da un’associazione no-profit internazionale creata nel mese di aprile 2013, denominata Construction21 AISBL. All’associazione si uniranno progressivamente i futuri rappresentanti delle piattaforme Construction21 aperte in nuovi Paesi.