,

PREMIO TRENTINO ‘AMBIENTE EUREGIO’

624 Ultima modifica dell'autore su 23/10/2012 - 00:00

Il Premio Ambiente Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino 2012 è dedicato ai progetti innovativi delle imprese green del territorio trentino e altoatesino, che potranno presentare la loro candidatura entro venerdì 2 novembre.

Giunto alla quarta edizione, il bando offre ai singoli privati e alle aziende la possibilità di proporre e veder riconosciute le proprie idee per la tutela ambientale.

La novità di quest’anno è l’assegnazione del “Premio Energia Trentino“, del valore di due mila euro, da parte dello sponsor principale l’Agenzia provinciale per l’energia. L’APE premierà il miglior progetto in materia di utilizzo razionale dell’energia e di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Questo si affianca alle categorie “Progetti ed idee” che riguardano l’ambiente e che sono sviluppati in Tirolo-Alto Adige-Trentino nel biennio 2011/2012, e “impegno ed attività” attività svolte finora in termini di tutela ambientale.

Al concorso possono partecipare privati e persone giuridiche residenti in Tirolo-Alto Adige-Trentino. I premi, per un valore complessivo di sette mila euro, saranno consegnati a Innsbruck il prossimo dicembre.

FONTE: Energheia

Share :
Scritto da

Antonio Corso

Supporto tecnico