Concorso Green Solutions Awards 2022-2023: è tempo di candidarsi!

1888 Ultima modifica dell'autore su 13/10/2022 - 12:24
Concorso Green Solutions Awards 2022-2023: è tempo di candidarsi!

Green Solutions Awards 2022-2023: è tempo di candidarsi!

 

A un anno dalla cerimonia internazionale di Glasgow durante la COP26, torna il Concorso Green Solutions Awards per edifici, distretti e infrastrutture sostenibili organizzato da Construction21 e dai suoi partner mira a far emergere risultati esemplari da tutto il mondo, condividerli con quante più persone possibile e ispirare la professione ad accelerare la riduzione delle proprie emissioni di carbonio.

Tra i vincitori dell'edizione 2020-2021 abbiamo il centro sportivo spagnolo Turo de la Peira premiato per la sua integrazione nell'ambiente, il sistema di ventilazione naturale automatizzata e la facciata bioclimatica, o la Nanterre Cœur Université nota per l'adattamento del territorio al suo utilizzo, tenendo conto della biodiversità.

Se anche tu hai realizzato progetti sostenibili e vuoi farli conoscere, partecipa. Sono aperte le iscrizioni alla 9° edizione. Hai tempo fino al 28 febbraio 2023 per partecipare. Di conseguenza, ci sarà visibilità per tutti gli attori coinvolti e opportunità di presentazione (conferenze, webinar, trasmissioni radiofoniche, ecc.). Ricordiamo che la passata edizione del concorso ha generato oltre 2,5 milioni di visualizzazioni a livello internazionale.

 

Come partecipare

In questa edizione ci sono alcune novità

Inizio a Batimat, Parigi e finale con una cerimonia di premiazione alla COP28 di Dubai

Avviata l'apertura delle candidature al Mondial du bâtiment, la fiera internazionale dell'edilizia. È stata organizzata una conferenza stampa che ha riunito giornalisti, partner, professionisti e membri di Construction21.

Martine Jauroyon, Direttore Sviluppo Sostenibile, Innovazione ed Eccellenza Tecnica presso Egis, ha fornito la sua visione dell'edilizia sostenibile. Marc Campesi, CEO di Diagonale Concept e plurivincitore dei Green Solutions Awards, ha descritto in dettaglio il suo approccio sistemico, applicato in ciascuno dei suoi progetti, tra cui Vela Verde. Infine, Michel Heukmès, rappresentante del Belgio, ha fornito alcuni esempi di edifici sostenibili.

Le candidature, aperte fino al 28 febbraio 2023, saranno esaminate da giurie di esperti riconosciuti. Verrà inoltre implementata una campagna di votazione online per determinare i vincitori del premio User's Choice. I vincitori nazionali di ogni paese saranno comunicati online.

I finalisti attraverseranno una fase di valutazione, guidati da una giuria di esperti provenienti da tutto il mondo che avrà il difficile compito di scegliere i grandi vincitori dei Green Solutions Awards.

Questi saranno annunciati in una cerimonia internazionale organizzata durante la COP28 che si terrà a Dubai nel novembre 2023. In questa occasione, Construction21 organizzerà un evento più ampio per evidenziare esempi di edilizia sostenibile.

Le date step by step:

 La scomparsa delle categorie e la nascita di nuovi premi

Niente più grattacapi per capire in quale categoria rientra il tuo progetto ("Il mio progetto è più a basse emissioni di carbonio o Salute e comfort?"), abbiamo semplificato il compito per te. Per candidarsi basta inserire la tipologia di progetto (Edilizia, Distretto o Infrastruttura) e le caratteristiche, quindi giustificare tutti i punti di forza. I progetti potranno quindi beneficiare di tutti i premi relativi alla loro categoria: climi caldi, salute, economia circolare, ristrutturazione, nuove costruzioni... Starà poi ai giurati deliberare:

Come partecipare

Non devi fare altro che pubblicare un case study, ovvero un file dettagliato online – sulla piattaforma Construction21 Italia.

Sarai accompagnato dal team di Construction21 per presentare al meglio la tua candidatura.

La partecipazione è gratuita

Per ulteriori informazioni, vedere:

- Regolamento

Per ulteriori informazioni: scrivere a [email protected]

Share :
Scritto da

Leila Bizziccari

management assistant