I-TOWN E' on-line la piattaforma free per la gestione dei cantieri 4.0

Un nuovo strumento a disposizione di chi lavora in cantiere in materia di sostenibilità ed efficienza energetica. È on-line una piattaforma free per la gestione dei cantieri 4.0.

Grazie al progetto Europeo I-TOWN - Italian Training qualificatiOn Workforce in buildiNg - promosso nell'ambito del programma comunitario BUILD UP SKILLS Pillar II, che ha l’obiettivo di sviluppare programmi di formazione per la qualificazione di operatori edili, impiantisti termoidraulici, impiantisti elettrici e elettronici, carpentieri nei settori dell’efficienzaenergetica e della sostenibilità in edilizia, è stata sviluppata una piattaforma FAD (Formazione A Distanza) che contiene un insieme di materiali didattici specifici fruibili dai formatori e dagli operatori del settore che possono selezionare attraverso un catalogo modulare articolato in tre distinte aree.

Per le specifiche sui programmi di formazione e sui contenuti della piattaforma consultare la brochure allegata.

Oltre l’e-learning, dove sono riposti materiali per la gestione delle azioni formative, il progetto I-TOWN suggerisce una metodologia di apprendimento attiva atta a coinvolgere i partecipanti in esercitazioni di gruppo su casi di studio, in workshop con aziende del settore e in test di auto-apprendimento (fruibili direttamente on line).

Al termine di ciascun modulo sarà inoltre possibile procedere a vere e proprie simulazioni sul campo, in cantiere e in laboratorio formativo presso le scuole edili presenti su tutto il territorio nazionale.

Consulta la piattaforma al seguente link:

http://www.bus-itown.eu/e-learning


Moderato da : Leila Bizziccari

Altri "Informazioni"

Aiutaci a costruire città sostenibili [Survey]

Pubblicato il 07 feb 2018 - 10:00

Durante gli incontri mondiali  focalizzati sui cambiamenti climatici le città sono sempre più al centro dell’attenzione.  Inoltre gli studi dimostrano come con l'aumentare della popolazione aumenti anche  l’attenzione sugli insediamen (...)

Construction21 sfida gli sviluppatori di tutto il mondo

Pubblicato il 05 feb 2018 - 00:00

Construction21, in collaborazione con CIRIDD e Ecole des Mines Saint Etienne, lancia una sfida nell'ambito del programma Unite Ideas delle Nazioni Unite. L'obiettivo? Realizzare la sua trasformazione in una piattaforma ancora più user (...)

[Survey] Aiutaci a migliorare Construction21

Pubblicato il 19 gen 2018 - 00:00

Nel 2018 i team di Construction21 ed i loro partner lavoreranno al miglioramento della piattaforma. E’ nostra intenzione adattarla al meglio alle vostre esigenze. Per fare ciò, abbiamo creato un sondaggio al fine di valutare gli usi (...)





Ricerca fra le news

Inserisci una parola chiave



Altre news



Categorie


Articoli più letti