I-TOWN E' on-line la piattaforma free per la gestione dei cantieri 4.0

Un nuovo strumento a disposizione di chi lavora in cantiere in materia di sostenibilità ed efficienza energetica. È on-line una piattaforma free per la gestione dei cantieri 4.0.

Grazie al progetto Europeo I-TOWN - Italian Training qualificatiOn Workforce in buildiNg - promosso nell'ambito del programma comunitario BUILD UP SKILLS Pillar II, che ha l’obiettivo di sviluppare programmi di formazione per la qualificazione di operatori edili, impiantisti termoidraulici, impiantisti elettrici e elettronici, carpentieri nei settori dell’efficienzaenergetica e della sostenibilità in edilizia, è stata sviluppata una piattaforma FAD (Formazione A Distanza) che contiene un insieme di materiali didattici specifici fruibili dai formatori e dagli operatori del settore che possono selezionare attraverso un catalogo modulare articolato in tre distinte aree.

Per le specifiche sui programmi di formazione e sui contenuti della piattaforma consultare la brochure allegata.

Oltre l’e-learning, dove sono riposti materiali per la gestione delle azioni formative, il progetto I-TOWN suggerisce una metodologia di apprendimento attiva atta a coinvolgere i partecipanti in esercitazioni di gruppo su casi di studio, in workshop con aziende del settore e in test di auto-apprendimento (fruibili direttamente on line).

Al termine di ciascun modulo sarà inoltre possibile procedere a vere e proprie simulazioni sul campo, in cantiere e in laboratorio formativo presso le scuole edili presenti su tutto il territorio nazionale.

Consulta la piattaforma al seguente link:

http://www.bus-itown.eu/e-learning


Moderato da : Leila Bizziccari

Altri "Informazioni"

Risultati nazionali del concorso promosso da Construction21 dedicato all’edilizia sostenibile

Pubblicato il 14 set 2017 - 00:00

Sono cinque gli Edifici che andranno direttamente alle finali internazionali votati della giuria nazionale e dagli utenti attraverso il voto on-line del  “Green Solutions Awards 2017”, premio internazionale promosso dal network Constr (...)

Intervista a Piero Pedone/Studio Pedone vincitore del Green Building Solutions Award 2016 per “Energy & Hot Climates” con il caso “Case di Luce"

Pubblicato il 04 set 2017 - 00:00

4 domande per Piero Pedone del Pedone Studio vincitore del Green Building Solutions Award 2016 per la categoria “Energy & Hot Climates” con il caso “Case di Luce: edificio residenziale NZEB – Bisceglie"    1. Perché ha deciso di parte (...)

Edilizia 4.0: opinioni a confronto sulle vie di una rivoluzione necessaria

Pubblicato il 15 giu 2017 - 00:00

Parola d’ordine digitalizzazione. Delle imprese di costruzione e del loro modo di lavorare attraverso un drastico cambiamento del paradigma culturale che presiede ai modi di pensare e di agire degli imprenditori del settore. Questo (...)





Ricerca fra le news

Inserisci una parola chiave



Altre news



Categorie


Articoli più letti