I-TOWN E' on-line la piattaforma free per la gestione dei cantieri 4.0

Un nuovo strumento a disposizione di chi lavora in cantiere in materia di sostenibilità ed efficienza energetica. È on-line una piattaforma free per la gestione dei cantieri 4.0.

Grazie al progetto Europeo I-TOWN - Italian Training qualificatiOn Workforce in buildiNg - promosso nell'ambito del programma comunitario BUILD UP SKILLS Pillar II, che ha l’obiettivo di sviluppare programmi di formazione per la qualificazione di operatori edili, impiantisti termoidraulici, impiantisti elettrici e elettronici, carpentieri nei settori dell’efficienzaenergetica e della sostenibilità in edilizia, è stata sviluppata una piattaforma FAD (Formazione A Distanza) che contiene un insieme di materiali didattici specifici fruibili dai formatori e dagli operatori del settore che possono selezionare attraverso un catalogo modulare articolato in tre distinte aree.

Per le specifiche sui programmi di formazione e sui contenuti della piattaforma consultare la brochure allegata.

Oltre l’e-learning, dove sono riposti materiali per la gestione delle azioni formative, il progetto I-TOWN suggerisce una metodologia di apprendimento attiva atta a coinvolgere i partecipanti in esercitazioni di gruppo su casi di studio, in workshop con aziende del settore e in test di auto-apprendimento (fruibili direttamente on line).

Al termine di ciascun modulo sarà inoltre possibile procedere a vere e proprie simulazioni sul campo, in cantiere e in laboratorio formativo presso le scuole edili presenti su tutto il territorio nazionale.

Consulta la piattaforma al seguente link:

http://www.bus-itown.eu/e-learning


Moderato da : Leila Bizziccari

Altri "Informazioni"

Winners of the Green Solutions Awards 2017: their solutions to limit global warming

Pubblicato il 16 nov 2017 - 00:00

No more suspense! The international winners of the 2017 edition of the Green Solutions Awards have been revealed on November 15th in Bonn, during the COP23. The winning teams received their prize before professionals from across the (...)

Green Solutions Awards 2017: sono 59 i vincitori nazionali in gara per le finali che si terranno al COP23

Pubblicato il 29 set 2017 - 00:00

Ciascun paese organizzatore ha ufficialmente annunciato i vincitori nazionali della prima fase del Green Solutions Awards. I vincitori si sono quindi qualificati per la finale internazionale e verranno giudicati da due giurie composte (...)

Si è concluso il progetto Build up SKills – I-TOWN

Pubblicato il 25 set 2017 - 00:00

Il 20 Luglio si è tenuta a Milano presso la sede di Assistal, partner del progetto, la Conferenza Finale del progetto Build Up Skills I-TOWN, avviato il 1° Settembre 2014 e chiuso il 31 Agosto 2017. Il progetto BUILD UP SKILLS I-TOWN (...)





Ricerca fra le news

Inserisci una parola chiave



Altre news



Categorie


Articoli più letti