,

Edilizia sostenibile e sicura, è già tempo di Saie 2013

678 Ultima modifica dell'autore su 08/02/2013 - 11:00
Presentata a Bologna l'edizione numero 49 del salone dell'innovazione edilizia. Un appuntamento rinnovato che oltre a presentare le tecnologie per le costruzione, non dimentica la ricostruzione post-sisma

BOLOGNA, 31 GEN. 2013 - L'edizione 2012 si è chiusa con successo appena tre mesi fa, ma in fiera a Bologna è già tutto pronto per il nuovo Saie, che tornerà nel prossimo ottobre, da mercoledì 16 a sabato 19. In attesa di festeggiare i 50 anni nel 2014, il salone dell'innovazione edilizia punta quest'anno sullo slogan Better Building, preso in prestito addirittura da Barack Obama che così ha intitolato il programma per il costruire sicuro e sostenibile adottato dalla sua amministrazione. 

Il nuovo Saie vuole essere non solo un appuntamento commerciale a cadenza annuale, ma un luogo di riflessione e confronto. Per realizzarlo è stato costituito un comitato scientifico a cui aderiscono il Consiglio nazionale degli ingegneri, quello degli architetti, diverse università italiane e il Consorzio ReLuis, la rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica. Insieme animeranno i saloni tematici dedicati ai cantieri, al green habitat, alla sicurezza e da quest'anno alle tecnologie del sottosuolo, portando avanti anche il Forum sulla ricostruzione post-terremoto promosso lo scorso anno.

FONTE:http://www.viaemilianet.it

Share :
Scritto da

Antonio Corso

Supporto tecnico

Moderatore

User User