Digitalizzazione del settore delle costruzioni: partecipa alla indagine e vinci un Tablet

Pubblicato da Leila Bizziccari

Sei una PMI delle costruzioni? Dai la tua opinione sulla digitalizzazione del settore, rispondendo alle domande del questionario digiPLACE, il progetto strategico per la creazione di una piattaforma digitale europea delle costruzioni di cui Ance è partner.

In 5 minuti, puoi dare il tuo contributo per creare i migliori strumenti e misure di supporto alla digitalizzazione in Italia e in Europa e, in più, puoi provare a vincere uno dei 5 Tablet Samsung in palio.

Affrettati, l'indagine scade il 28 febbraio!

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=o4yRiczhzUmRfOEo5mRKDM9LPkoh5a9Clv727xNK045UNTc0MjRIUVZJMDdXS1pUMkpSNlNZNUczUiQlQCN0PWcu&lang=it

 

Moderato da : Leila Bizziccari

Altri "Opinioni"

I sistemi domotici sono tenuti nel giusto conto nella classificazione energetica degli edifici ?

Pubblicato il 26 ago 2013 - 23:43

I sistemi di controllo domotici - e più in generale di building automation - non sono tenuti in considerazione nella classificazione energetica degli edifici, almeno per quanto riguarda la classificazione riportata negli ACE redatti (...)

Intervista esclusiva ad Allan Savory: "All'umanità è rimasta una sola possibilità per arrestare il cambiamento climatico"

Pubblicato il 09 mag 2013 - 10:41

Allan Savory, ideatore dell’Holistic Management, è un biologo originario dello Zimbabwe. In febbraio di quest’anno ha tenuto una TED talk dal titolo “Come rendere verde il deserto e invertire il cambiamento climatico“, divenuta virale (...)

In Italia sono pochissimi i casi di LCA applicati alle costruzioni. Perché questo ritardo?

Pubblicato il 15 feb 2013 - 11:25

[Manuela Ojan, moderatrice della community Metodi e materiali per costruzioni sostenibili: LCA ed eco-design] Per le grandi opere di ingegneria civile e per la realizzazione di importanti interventi infrastrutturali ed edili è stato (...)