Aiutaci a costruire città sostenibili [Survey]

Durante gli incontri mondiali  focalizzati sui cambiamenti climatici le città sono sempre più al centro dell’attenzione.  Inoltre gli studi dimostrano come con l'aumentare della popolazione aumenti anche  l’attenzione sugli insediamenti urbani. L 'uso della valutazione del ciclo di vita (LCA) è strettamente legato alla scarsità d'acqua che sta diventando un tema scottante così come il concetto di economia circolare.

I ricercatori della UNESCO Chair of Life Cycle and Climate Change ESCI-UPF, partner fondatore responsabile per il coordinamento e l'attuazione di Construction21 in Spagna, lavora, tramite il settore di edilizia sostenibile e ricerca energetica, sull'analisi della sostenibilità delle città. Nell'ambito delle attività di ricerca, hanno preparato una breve indagine che sarà di grande aiuto per raggiungere l'undicesimo Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (# SDG 11): Città e comunità sostenibili.

L'obiettivo di questo sondaggio è raccogliere opinioni su come stabilire i limiti della città oggetto di studio e su come valutare gli impatti delle attività che si svolgono in diverse posizioni geografiche.
Il completamento del sondaggio richiederà solo 10 minuti. È facile rispondere (solo 13 domande):

Cosa è l’UNESCO Chair of the Life Cycle and Climate Change ESCI-UPF

Questa organizzazione ha partecipato a numerosi consorzi europei e internazionali al fine di analizzare gli impatti ambientali dal punto di vista del ciclo di vita. Al momento è coinvolta in uno studio per stabilire un criterio di valutazione sulla base della sostenibilità del ciclo di vita delle città. Una questione chiave in questa valutazione è la necessità di stabilire quali attività e responsabilità correlate andrebbero attribuite a ciascuna città in oggetto di studio.


Moderato da : Sylvain Bosquet

Altri "Informazioni"

Construction21 sfida gli sviluppatori di tutto il mondo

Pubblicato il 05 feb 2018 - 00:00

Construction21, in collaborazione con CIRIDD e Ecole des Mines Saint Etienne, lancia una sfida nell'ambito del programma Unite Ideas delle Nazioni Unite. L'obiettivo? Realizzare la sua trasformazione in una piattaforma ancora più user (...)

[Survey] Aiutaci a migliorare Construction21

Pubblicato il 19 gen 2018 - 00:00

Nel 2018 i team di Construction21 ed i loro partner lavoreranno al miglioramento della piattaforma. E’ nostra intenzione adattarla al meglio alle vostre esigenze. Per fare ciò, abbiamo creato un sondaggio al fine di valutare gli usi (...)

Winners of the Green Solutions Awards 2017: their solutions to limit global warming

Pubblicato il 16 nov 2017 - 00:00

No more suspense! The international winners of the 2017 edition of the Green Solutions Awards have been revealed on November 15th in Bonn, during the COP23. The winning teams received their prize before professionals from across the (...)


Commenti





Ricerca fra le news

Inserisci una parola chiave



Altre news



Categorie


Articoli più letti