,

Aiutaci a costruire città sostenibili [Survey]

1461 Ultima modifica dell'autore su 07/02/2018 - 10:00
Aiutaci a costruire città sostenibili [Survey]

Durante gli incontri mondiali  focalizzati sui cambiamenti climatici le città sono sempre più al centro dell’attenzione.  Inoltre gli studi dimostrano come con l'aumentare della popolazione aumenti anche  l’attenzione sugli insediamenti urbani. L 'uso della valutazione del ciclo di vita (LCA) è strettamente legato alla scarsità d'acqua che sta diventando un tema scottante così come il concetto di economia circolare.

I ricercatori della UNESCO Chair of Life Cycle and Climate Change ESCI-UPF, partner fondatore responsabile per il coordinamento e l'attuazione di Construction21 in Spagna, lavora, tramite il settore di edilizia sostenibile e ricerca energetica, sull'analisi della sostenibilità delle città. Nell'ambito delle attività di ricerca, hanno preparato una breve indagine che sarà di grande aiuto per raggiungere l'undicesimo Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (# SDG 11): Città e comunità sostenibili.

L'obiettivo di questo sondaggio è raccogliere opinioni su come stabilire i limiti della città oggetto di studio e su come valutare gli impatti delle attività che si svolgono in diverse posizioni geografiche.
Il completamento del sondaggio richiederà solo 10 minuti. È facile rispondere (solo 13 domande):

Cosa è l’UNESCO Chair of the Life Cycle and Climate Change ESCI-UPF

Questa organizzazione ha partecipato a numerosi consorzi europei e internazionali al fine di analizzare gli impatti ambientali dal punto di vista del ciclo di vita. Al momento è coinvolta in uno studio per stabilire un criterio di valutazione sulla base della sostenibilità del ciclo di vita delle città. Una questione chiave in questa valutazione è la necessità di stabilire quali attività e responsabilità correlate andrebbero attribuite a ciascuna città in oggetto di studio.

Share :
Moderatore

Sylvain Bosquet

Responsable Web editorial