,

Seminario a Modena sulla prestazione ambientale nella rigenerazione urbana

790 Ultima modifica dell'autore su 04/04/2014 - 15:23

Regione Emilia Romagna, ARPA Emilia Romagna e Comune di Modena, in partnership gli Ordini Professionali locali, propongono un seminario conclusivo di presentazione e riflessione sugli esiti del progetto europeo "Development and application of mitigation and adaption strategies and measures for counteracting the global Urban Heat Islands phenomenon - UHI".

Il seminario, intitolato "La prestazione ambientale nella rigenerazione urbana - Proposte di metodi e strumenti per la valutazione", si terrà a Modena il prossimo venerdì 11 aprile alle ore 14,30 alla Palazzina Pucci in via Canaletto 110. 

Verrà svolta una riflessione a tutto tondo sugli aspetti ambientali delle soluzioni urbanistiche ed edilizie, e sulla loro prestazione all’interno di operazioni di trasformazione e riqualificazione della città esistente, confrontando metodi, tecniche e pratiche operative, e proponendo strumenti per la analisi e la valutazione dei miglioramenti conseguibili.

Per gli iscritti all'Ordine Architetti è stata avviata la procedura di riconoscimento di crediti formativi professionali.

Share :
Scritto da

Marco D'Egidio

Moderatore

Carlotta Berta

Project Officer