Sustainable Renovation Grand Prize Sponsor

 

<

Sponsor
"Gran Premio Ristrutturazione Sostenibile"

Come gruppo internazionale indipendente di sviluppo e costruzione, Rabot Dutilleul ha la compartecipazione attualmente di 10 tra i maggiori attori francesi nell’ambito delle costruzioni. Fondata nel 1920, la società ha sviluppato competenze nel corso degli anni in settori complementari legati al mondo delle costruzioni, ottenendo così quasi il pieno controllo della catena immobiliare di valore. Rabot Dutilleul coltiva valori basati sulla performance collettiva con quasi 1.750 dipendenti e su rapporti a lungo termine con i propri partner. Il Gruppo è presente in Francia, Belgio, Germania e Polonia.

3 domande per Rodolphe Deborre, Direttore del reparto Innovazione e Sostenibilità

1 – Perché hai deciso di supportare il Green Solutions Awards?

Il gruppo Rabot Dutilleul colloca lo sviluppo sostenibile al centro della sua strategia, "per davvero". Vogliamo fornire progetti di costruzione e ristrutturazione che rendano i territori più rispettosi dell'ambiente attraverso know-how e tecniche specifici. Per questa ragione Rabot Dutilleul ha scelto di sostenere i premi Green Solutions e in particolare la categoria di ristrutturazione sostenibile.

2 – Quali sono, per la tua Compagnia, le sfide puù importanti per contrastare il cambiamento climatico ? 

Costruire ha degli impatti: il consumo di energia, le emissioni di gas a effetto serra, il declino della biodiversità, l'aumento degli elementi tossici, ecc. Tuttavia, a differenza di altri settori come la pesca e il trasporto aereo, esistono soluzioni per la maggior parte dei problemi. Riteniamo che sia un crimine non attuarli.

Rabot Dutilleul incentiva lo sviluppo su un forte approccio ambientale: progettazione e costruzione di edifici a basso consumo energetico (BCC), progetti certificati HQE, valutazione C02 delle sue attività e piani d'azione CSR. Questo approccio consente al Gruppo di rinnovare l'offerta, sempre nel rispetto dei mercati e dell'ambiente.

3 – Quali sono le tue soluzioni, in questo campo, per affrontare queste sfide ? 

 

Les terrasses de la falaise – Boulogne-sur-Mer

 

La costruzione sostenibile richiede la gestione dell'efficienza energetica negli edifici. Rabot Dutilleul, come molti progetti possono testimoniare, non ha aspettato di seguire questo approccio e ha sospinto ulteriormente per ottenere l'eccellenza con l'esperienza della sua filiale Pouchain, specializzata in ingegneria elettrica e climatica. Il Gruppo utilizza per esempio molti processi (ma ce ne sono molti altri!) per sospingere l'eco-design nell'industria energetica, senza perdere mai di vista che il miglior edificio è quello in cui gli occupanti sentono al meglio.

 

Visita il sito di Rabot-Dutilleul 

 

Scopri gli altri sponsors del Green Solutions Awards: