Barrisol, sponsor Internazionale

 

Sponsor della categoria “low carbon”

La società Barrisol® Normalu®, fondata nel 1967, è il leader mondiale per il soffito teso. Combina tradizione, innovazione, rispetto per l'ambiente e la tecnologia per offrirvi i migliori soffitti e pareti tesi.

I nostri prodotti sono classificati A + (emissioni molto basse di inquinanti) e conformi ai più alti standard europei e internazionali. Sono inoltre certificati "Garanzia di origine francese". I prodotti Barrisol® sono 100% riciclabili.

Il nostro know-how è stato riconosciuto nel 2015 dall'etichetta "Living Heritage Company" (Entreprise du patrimoine vivant - un'etichetta del governo francese) e nel 2014 dal Décibel d'Or, un premio ricevuto per la nostra "Acoustic Light®".

3 domande per Jean-Marc Scherrer, presidente di Barrisol Normalu SAS

1 - Perché hai deciso di sostenere i Green Solutions Awards ?

Fin dalla fondazione dell'azienda, 50 anni fa, siamo consapevoli dell’importanza della conservazione e del rispetto dell'ambiente. Nel cuore della foresta di Hardt, in Alsazia, la nostra sede centrale è circondata da aree verdi che cerchiamo di preservare.

Il rispetto per l'ambiente è una delle priorità di Barrisol. Oggi è uno dei nostri vettori principali utilizzato per trasmettere la nostra politica aziendale. Partecipando ai Green Solutions Awards possiamo affermare che è possibile combinare la tradizione con l'innovazione, la tecnologia e la protezione delle nostre risorse naturali.

Il sistema Barrisol® è stato pensato al fine di utilizzare materie in quantità 20 volte inferiore rispetto ad un prodotto standard. Tutti i pannelli ed i profili Barrisol sono realizzati in alluminio riciclabile al 100%.

In qualità di componente del Green Building Councils inglese, canadese e americano, Barrisol® ha iniziato a commercializzare nel 2007 la linea Barrisol Recycled®. Abbiamo combinato l'innovazione e il rispetto dell'ambiente: i pannelli Recycled® vengono prodotti da vecchi pannelli Barrisol.
Utilizziamo materiali riciclabili e incoraggiamo i nostri partner e clienti a unirsi a noi in questo sforzo.

2 - Quali sono, per la vostra azienda, le principali sfide legate alla lotta al cambiamento climatico ?

Utilizzare meno energia e meno risorse naturali. L'ottimizzazione e il riciclo dei nostri prodotti contribuisce alla riduzione della produzione dei rifiuti.

3 - Quali sono le vostre soluzioni, nel tuo campo, per affrontare queste sfide ?

 
©COPYRIGHT 2009-2017 BARRISOL NORMALU S.A.SOslo Opera House Architecte : Snohetta Architects/ Federation Square Australie Architectes : Lab Architecture et Bates Smart

 

 

Intraprendiamo diverse azioni per preservare il pianeta, come:

  • - Impostazione di un processo per riciclare i vecchi pannelli,
  • - Riciclo degli scarti dei pannelli e dei profili in alluminio,
  • - Fornire i dipendenti di auto a noleggio e navette,
  • - Istituzione di un sistema di raccolta rifiuti per il riciclo,
  • - Installazione di temporizzatori e rilevatori di presenza per garantire una corretta gestione del nostro consumo energetico.

Visit Barrisol website

 

 

 

 

 

 

 

Scopri gli altri sponsor del Green Solutions Awards 2017: