Energy and Climates Sponsor

 

 

 
Sponsor della categoria “Energy&Climates”

 

Nel settore delle sostanze chimiche per l’edilizia, ParexGroup è leader mondiale, specializzato nel mix asciutto, in grado di offrire soluzioni in tre ambiti di attività: la protezione e decorazione di facciate: i sistemi di posa delle coperture e delle pavimentazioni; i sistemi di impermeabilizzazione e le soluzioni tecniche per le opere di ingegneria civile e in calcestruzzo.

Operiamo in 21 paesi con 69 siti di produzione, con 4.100 dipendenti in tutto il mondo.

Ci focalizziamo sullo sviluppo della nostra attività a lungo termine e abbiamo l’obiettivo di offrire soluzioni e prodotti innovativi per l’edilizia sostenibile. La nostra ambizione è quella di essere il partner preferito sui nostri mercati e nel territorio dove sorgono i nostri siti.

3 domande a Louis Engel, Direttore Sicurezza e Sviluppo Sostenibile di ParexGroup

1 – Perché avete deciso di supportare il Green Solutions Awards ?

Il nostro programma di sviluppo sostenibile "Building Responsibly" si basa su 4 impegni: innovare per i nostri clienti, preservare l'ambiente, prendersi cura dei nostri dipendenti, ancorare le nostre attività a livello locale. Questi impegni sono pienamente in linea con la partnership che abbiamo con Construction21, il cui concorso, il Green Solutions Awards, onora le soluzioni più innovative nell’edilizia sostenibile. Siamo convinti che questo social media contribuirà a sviluppare e condividere efficacemente soluzioni per una edilizia più sostenibile, per questo crediamo sia essenziale essere uno dei suoi partner.

2 – Quali sono, per la vostra azienda, le principali sfide legate alla lotta al cambiamento climatico ?

I consumi energetici degli edifici rappresentano quasi un terzo dei consumi globali e sono responsabili di quasi un quarto delle emissioni di gas serra.

Crediamo che tutti gli attori della filiera dell’edilizia debbano essere mobilitati e abbiamo deciso di giocare la nostra parte in questa rivoluzione, che non è solo tecnologica ma anche culturale.

3 – Quali sono le vostre soluzioni, nel tuo campo, per affrontare queste sfide ?

Da diversi anni in Francia e più recentemente negli Stati Uniti, in Cina, Spagna, Regno Unito e Cile, abbiamo assunto un ruolo attivo nel miglioramento dell'efficienza termica degli edifici sviluppando l'offerta di EIFS (External Insulation Finishing System).

Per progredire nel nostro impegno a combattere i cambiamenti climatici, abbiamo avviato nel 2016, a seguito dell'accordo di Parigi, il nostro programma climatico, un approccio volontario a tre fasi che consiste:

- misurare le emissioni di gas a effetto serra entro la fine del 2018 in tutti i paesi in cui operiamo,

- aumentare i nostri sforzi per ridurre queste emissioni,

- adattare e mitigare gli impatti di alcune emissioni residuali contribuendo a sviluppare programmi agroforestali in 11 paesi in tutto il mondo, vicino alle comunità in cui operiamo.

Visita la pagina di ParexGroup's 

Scopri gli altri sponsor del Green Solutions Awards 2017: