Awards 2018 Application

Green Solutions Awards: comme partecipare

Partecipare al Concorso Green Solutions Awards è piuttosto semplice: basta pubblicare il caso studio sulla piattaforma di Construction21 di uno o più progetti di particolare interesse per il settore. Il Concorso garantisce visibilità al tuo know-how oltre a contribuire ad arricchire la piattaforma dedicata agli edifici ed alle città sostenibili.

Il termine ultimo di inserimento è l’17 giugno 2018, prima si inserisce il proprio caso studio prima si verrà notati da un gran numero di interessati del settore. Partecipa ora!

Partecipa ora!

È possibile partecipare con qualsiasi edificio, quartiere o infrastruttura avente soluzioni sostenibili (materiali, sistemi, processi, approcci) che contribuiscano alla lotta contro i cambiamenti climatici. La partecipazione è gratuita.

Tuttavia, i progetti presentati devono essere stati consegnati tra il 1 ° gennaio 2013 e il 30 giugno 2018 (o almeno una prima parte per i quartieri).

Le realizzazioni possono essere pubblicate online da qualsiasi partecipante al progetto, con l'autorizzazione del contraente:

  • Costruttori
  • Appaltatori
  • Architetti
  • Ingegneri
  • Sviluppatori
  • Amministratori di edifici
  • Utenti

Scopri i vincitori del 2017

Come si partecipa?

1. Crea un account di Construction21 (registrazione gratuita, necessitano solo pochi passaggi)

2. Pubblica uno o più progetti in uno dei tre databases:

  • Edifici
  • Quartieri
  • Infrastrutture

Se il progetto si trova in Italia, il caso studio va pubblicato nella piattaforma italiana. Se si trova in un paese con una piattaforma di Construction21 (Algeria, Belgio, Cina, Francia, Germania, Italia, Lituania, Lussemburgo, Marocco, Romania, Spagna) è necessario utilizzare la piattaforma corrispondente. Altrimenti è ncessario pubblicare il caso studio sulla piattaforma internazionale in francese o in inglese.

3. Seleziona le categorie (più sotto) che corrispondono meglio ai punti di forza del tuo progetto. Oltre alle categorie prescelte, tutti i candidati saranno idonei al premio User’s Choise ed ai Grand Prizes (a discrezione della giuria).

4. Descrivere almeno una soluzione per edificio, quartiere o infrastruttura, che corrisponda alla scelta della categoria.

Leggi il Regolamento del Concorso

Partecipa per essere notato

Il Concorso Green Solutions Awards contribuirà ad aumentare la tua visibilità. Sia che tu vinca, arrivi in finale o semplicemente partecipi, beneficerai della promozione del concorso su ogni piattaforma di Construction21 e sui social media. La competizione verrà trasmessa da più di 70 media partner nazionali e internazionali.

I casi studio verranno tradotti in tutte le lingue di Construction21 e verranno visti da migliaia di professionisti in tutto il mondo.

Ci sarà una cerimonia nazionale in Italia e un galà dei vincitori internazionali durante la COP24 in Polonia, alla presenza di personalità del settore. Verranno organizzati workshop e set televisivi in occasione del Concorso, oltre ad eventi partner come: Passi'bat, Intermat, Pollutec, Bepositive.


Sarà predisposta una brochure del Concorso, ed ogni vincitore verrà presentato in una pagina. La brochure sarà disponibile in inglese, francese, spagnolo e cinese. Inoltre i vincitori delle varie categorie riceveranno, come premio, un video che evidenzia il loro progetto vincente. I video saranno ampiamente diffusi sul web e sui social media.

PARTECIPA ENTRO L’17 GIUGNO!

Leggi il Regolamento del Concorso