Award/Concorso

Concorso internazionale sulle soluzioni climatiche

 

In questa edizione del concorso, Construction21 ha come scopo la diffusione a livello globale di soluzioni attuabili, implementate al fine di ottenere la riduzione del riscaldamento climatico di 2°C.

Ci aspettiamo numerosi casi studio innovativi per gli edifici, i quartieri e le infrastrutture. Con la partecipazione al concorso si ha la possibilità di influenzare i professionisti del sistema per le loro progettazioni future.       

Christian Brodhag, Presidente di Construction21

 

SCOPRI I VINCITORI INTERNAZIONALI

 

Una eccezionale visibilità in tutto il mondo

In rete

Le realizzazioni concorrenti beneficeranno di una vasta copertura dei media, attraverso una intensa campagna di comunicazione su tutte le 12 piattaforme di Construction21 e sui social media.

Inoltre ad ogni vincitore verrà offerto un video che descriverà il progetto. Il video sarà ampiamente condiviso sul web.

Attraverso i vari partner

Il concorso è sostenuto da partner istituzionali, organizzazioni dei media e fiere del settore, ma anche da molte organizzazioni professionali, in ogni paese e su scala internazionale.

A livello internazionale, il Green Solutions Awards fa parte delle azioni della Global Alliance per il Buildings & Construction. Il concorso ha anche il supporto di ONG riconosciute a livello internazionale come la R20 di Arnold Schwarzenegger, ICLEI, World Climate Guarda i vincitori del 2016

Eventi durante la competizione

Si svolgeranno manifestazioni durante ogni fase del concorso, ci saranno molte opportunità per promuovere le realizzazioni concorrenti e le attività dei professionisti coinvolti: lancio al MIPIM, conferenza stampa che annuncia i vincitori nazionali nel mese di settembre, gli eventi sull'efficienza nel mondo, il Batimat a Parigi, la cerimonia di premiazione presso la COP23 a Bonn nel mese di novembre.

I grandi passi del Concorso 2017

15 Marzo

 

Lancio al MIPIM, Fiera immobiliare internaziona di Cannes, France

16 Giugno
Giugno-Luglio

 

Chiusura dell’inserimento dei casi studio
Comunicazioni sulla campagna promozionale tra i candidati
Voto online e incontri dei giurati per la selezione dei vincitori nazionali

Settembre
Ottobre

 

Annuncio dei vincitori nazionali
Campagna di comunicazione
Giuria per i vincitori internazionali

Novembre

 

Presentazione dei progetti finalisti per gli Edifici al Batimat di Parigi
Cerimonia del Concorso al COP23 a Bonn in Germania
Campagnia di comunicazione tra i vincitori internazionali

Decembre

 

Presentazione dei progetti finalisti per i Quartieri e le Infrastrutture al World Efficiency di Parigi

 



Condividi i contenuti con la tua rete!

Vuoi aiutare a diffondere soluzioni innovative?

Per ciascun evento del Concorso, Construction21 metterà a disposizione un media kit : e-mailings, brevi notizie, articoli, social media posts, comunicati stampa, ecc. Al fine di condividere le informazioni tramite la propria rete di contatti, sul proprio sito o sui social. Accesso al media kit