Un corso per "Energy manager", professionista in efficienza energetica

Pubblicato da Carlotta Berta

Il Politecnico di Milano propone il corso di 32 ore "Energy Manager", organizzato con l'obiettivo di formare una nuova figura professionale di esperto per l’efficienza energetica nelle imprese, a seguito di analisi contestualizzate. Alle nozioni teoriche vengono associate applicazioni pratiche per affrontare e risolvere i problemi e le situazioni specifiche delle varie strutture produttive e di servizio.
L’Energy Manager (ai sensi di quanto riportato all’art. 19 della Legge n. 10/91) ha il compito di “individuare le azioni, gli interventi, le procedure e quant’altro necessario per promuovere l’uso razionale dell’energia, predisporre i bilanci energetici in funzione dei parametri economici e degli usi energetici finali, nonché i dati energetici di verifica degli interventi effettuati".

Destinatari: Tecnici-d’azienda, Apici aziendali, Manager dell’energia, PA, Professionisti progettisti, Studenti tecnici.

 

Energy Manager,
Politecnico di Milano, 18-19-25-26 ottobre

Direttore del Corso Attilio Carotti

Scarica programma dettagliato e modulo di iscrizione

 

News pubblicata su Infobuild energia
Consulta la fonte

Moderato da : Carlotta Berta

Altri "Agenda"

12 novembre Webinar su soluzione problema umidità da risalita nelle murature

Pubblicato il 11 nov 2019 - 00:00

Webinar Ance “Umidità da risalita nelle ristrutturazioni: come prevenirla grazie al metodo CNT” Il prossimo 12 novembre alle ore 11:00 si terrà il webinar Ance per affrontare il tema dell’umidità da risalita nelle murature che genera (...)

Users Choise Award - termine ultimo 3 settembre

Pubblicato il 30 ago 2019 - 00:00

Ancora pochi giorni per votare nella sezione Users Choice Award il caso studio ritenuto più interessante e concedere la possibilità di accedere alla gara internazionale. E' sufficiente cliccare su "mi piace" accanto al caso studio (...)

17 maggio 2019: seminario di Archinzeb su una nuova prospettiva per lo sviluppo sostenibile

Pubblicato il 15 mag 2019 - 00:00

Archinzeb ha organizzato la VII tappa del Tour Nazionale UNA NUOVA PROSPETTIVA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE EDIFICI ED ENERGIA QUASI ZERO I NOSTRI NUOVI ORIZZONTI OCCUPAZIONALI NELLA SOCIETA’ GLOBALIZZATA Si terrà a Cagliari il 17 magg (...)


Commenti