SUDStenibile - Il festival del cinema e dell'ambiente

1507 Ultima modifica dell'autore su 03/04/2014 - 11:00

SUDstenibile è il festival Europeo del cinema e dell’ambiente che si terrà nei comuni di Campagna e Piaggine, in provincia di Salerno, dall’11 al 13 Luglio 2014.

Il festival vedrà la proiezione di differenti video e film riguardanti i temi dell'efficienza energetica negli edifici, protezione della natura e risparmio idrico.

Verrà organizzata una “videoclip competition” in cui saranno assegnati due premi, uno per adulti ed uno per giovani under 25, e un “iPhone Film Award”, per i cortometraggi di 30 secondi girati con gli smartphone,  al fine di sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali.

La scuola vincitrice sarà premiata con una fornitura di materiale per la scrittura.

Inoltre, tutti i partecipanti avranno la possibilità di visitare numerosi attrattori locali quali Paestum, i siti archeologici di Pompei ed Ercolano, le grotte di Pertosa e Castelcivita, la Costiera Amalfitana e di svolgere numerose attività (ad esempio, un tour in bici guidato a Napoli – I bike Naples,…), grazie ad un ingresso speciale.

Per questo Festival è stato costituito un partenariato pubblico-privato con Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente, Regione Campania, Organizzazioni ambientali ed autorità locali. 

Per avere maggiori informazioni e tenervi aggiornati, seguite SUDStenibile su Twitter e Facebook

Share :
Scritto da

Carlotta Berta

Project Officer

Moderatore

Carlotta Berta

Project Officer