,

SolarMax MaxView, un'app per monitorare il proprio impianto fotovoltaico

3881 Ultima modifica dell'autore su 09/09/2014 - 16:41
(Emiliano Angelelli - Nextville.it)

L'azienda svizzera SolarMax ha lanciato la nuova versione di MaxView, un'app gratuita per tutti i dispositivi iOS e Android, in grado di monitorare gli impianti fotovoltaici domestici.

Grazie all'app SolarMax MaxView sarà possibile effettuare il monitoraggio degli impianti fotovoltaici attraverso un rilevamento dei dati di produzione a intervalli di 15 minuti, che garantirà risultati più attendibili che in passato. "L’app MaxView permette un collegamento diretto all’impianto FV, consentendo di tracciarne i dati di produzione in tempo reale e in maniera assolutamente semplice, indipendentemente dalla localizzazione dell’impianto", ha spiegato Rudolf Bühler, Product Manager per la Comunicazione Dati di SolarMax. 

Inoltre la visualizzazione dell’applicazione attraverso il browser web è stata resa ancora più intuitiva e la registrazione dei dati mediante MaxView consente agli impianti e agli inverter di essere identificati con facilità dal servizio di assistenza

Per utilizzare tutte le funzionalità di MaxView e accedere direttamente alle informazioni relative ai dati di produzione dell’impianto fotovoltaico, è sufficienteconnettere l’inverter alla rete domestica. L’applicazione è in grado di indicare i dati di resa energetica dell’impianto per singoli quarti d’ora oltre che giornalieri, mensili, annuali e totali, ma anche di confrontarli in tempo reale. Inoltre, i proprietari dell’impianto possono rappresentare i propri dati in diverse tipologie di grafici o effettuare esportazioni in tabelle.

Riferimenti

• SolarMax MaxView

Share :
Moderatore

User User