SARDEGNA, 5 MILIONI PER INTERVENTI URGENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA

675 Ultima modifica dell'autore su 04/01/2013 - 00:00

È pronto in Sardegna un Piano per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Con ildecreto n. 36/20948 del 19 dicembre 2012 dell'Assessore regionale della Pubblica istruzione, è stato approvato un programma di interventi urgenti di edilizia scolastica: ammontano a 5 milioni di euro le risorse stanziate del bilancio regionale 2012, da destinare alle scuole per la realizzazione di lavori urgenti riguardanti la messa in sicurezza degli edifici.

I fondi saranno ripartiti tra gli interventi il cui carattere di emergenza sia certificato dalle competenti autorità ovvero accertato dai funzionari tecnici del Servizio istruzione dell’Assessorato.

A ciascun intervento sarà assegnato l’importo calcolato in base alla percentuale derivante dal rapporto tra la dotazione finanziaria presente nel competente capitolo di bilancio e al complessivo fabbisogno richiesto dalle Amministrazioni richiedenti o accertato dagli uffici regionali.

Nel decreto viene specificato che “Il perfezionamento dell’accertamento del carattere di emergenza risulta condizione necessaria alla formalizzazione del provvedimento di delega delle opere e pertanto, in sua assenza, non si darà seguito all’iter di delega e di erogazione delle relative risorse.”

Share :
Scritto da

Antonio Corso

Supporto tecnico

Moderatore

Antonio Corso

Supporto tecnico