Road Show Edifici 2020: ecco disponibili gli atti della tappa di Roma

Pubblicato da Carlotta Berta

Il Road Show Edifici 2020 bissa il successo di Bologna e si conferma evento di primo piano nel panorama dell’efficienza energetica in Italia. Sono stati 500 i progettisti che hanno aderito all’iniziativa, partecipando all’appuntamento dedicato agli Edifici a Energia Quasi Zero in ambito mediterraneo.

Per tutti coloro che non hanno potuto prendere parte direttamente all’evento, rendiamo subito disponibili gli atti del convegno e le relazioni degli esperti che si sono succeduti sul palco, fornendo preziosissime informazioni sulla progettazione degli edifici NZEB, sulle criticità legate alla salute degli edifici iperisolati e sullo stato dell’arte normativo.

1. L’efficienza energetica in edilizia di Nicola Massaro responsabile dell’Area Tecnologie e Qualità di ANCE

2. Coniugare NZEB e salute di Marco D’Orazio dell’Università Politecnica delle Marche

3. Lineamenti normativi – direttive 2010/31/UE e decreti di recepimento di Gaetano Fasano responsabile UTEE ENEA

4. Il punto di vista di CECODHAS – ENERGY EXPERT NETWORK di Marco Corradi presidente CECODHAS – Energy Expert Network e ACER

5. Il concetto di edificio NZEB e i limiti di consumo energetico in area mediterranea di Costanzo Di Perna dell’Università Politecnica delle Marche

6. Valutazione costi-benefici delle scelte progettuali di Elisa Di Giuseppe dell’Università Politecnica delle Marche

7. I fondi UE per l’efficienza energetica di Mauro Cappello del Ministero dello sviluppo economico

Ricordiamo a tutti i lettori che il Road Show Edifici 2020 continua. Il prossimo appuntamento è in programma il prossimo 6 giugno a Verona (iscriviti gratuitamente al convegno).

Le altre tappe del Road Show Edifici 2020

Verona, 6 giugno 2014

Bari, 19 settembre 2014

Milano, 17 ottobre 2014

Torino, 28 novembre 2014

Moderato da : Carlotta Berta

Altri ""

Video del Gala dei vincitori del Concorso Green Solutions Awards 2018 a Katowice

Pubblicato il 18 dic 2018 - 00:00

Il 6 dicembre, durante il COP24 a Katowice ,si è tenuto il Gala dei vincitori del Concorso GreenSolutions Awards 2018 presso l' Università di Silesia. I vincitori sono 9 tra la sezione Edifici, quartieri ed infrastrutture. di seguito (...)

Lo "Spalma-incentivi" è legge

Pubblicato il 11 set 2014 - 16:44

(Redazione Nextville.it) Con il voto favorevole del Senato, arrivato nella tarda serata di ieri, è stato approvato in via definitiva il provvedimento di conversione in legge del "decreto-legge competitività" contenente anche il famige (...)

I condomini e la sfida dell’abitare sostenibile. Intervista a Annalisa Galante

Pubblicato il 10 giu 2014 - 13:38

(Maria Antonietta Giffoni - Nextville.it) Ad oggi, in Italia ci sono 25 milioni di unità immobiliari in condominio abitate da quasi 15 milioni di famiglie. È possibile migliorare le condizioni di questi immobili, con azioni rivolte (...)


Commenti