,

Microfotovoltaico One Way, l'energia solare con una presa di corrente

1048 Ultima modifica dell'autore su 31/07/2014 - 15:50
(Emiliano Angelelli - Nextville.it)

Il Microfotovoltaico One Way è un'innovazione tecnologica tutta italiana che permette di avere energia pulita dal sole senza richiedere permessi attaccando il sistema direttamente a una presa di corrente domestica.

Si tratta di un sistema che potrebbe rivoluzionare l'impiego di energia solare nelle abitazioni private e non solo, garantendo energia pulita senza impedimenti burocratici e complicate installazioni.One Way può essere fissato alla ringhiera, con idonee staffe di montaggio, e garantisce un apporto di energia a costo zero, mitigando le bollette del fornitore di energia elettrica e assicurando una rendita finanziaria superiore all’8%.

Esteticamente è identico a un pannello fotovoltaico tradizionale, ma a differenza di quest'ultimo è svincolato da qualsiasi richiesta o permesso alle autorità comunali competenti in materia di urbanistica e edilizia privata, e pertanto perfettamente idoneo a essere utilizzato anche in spazi condominiali, strutture commerciali stagionali, chioschi ed edicole. 

Viene attivato dall'utente stesso, semplicemente inserendo la spina nella presa, compensando i consumi in atto, senza interagire con la rete pubblica. Ogni elemento One Way da 1/4 di kW è modulare e autonomo e produce da 250 a 350 kWh l'anno.

Infine, in base a quanto stabilito dal Dl 22 giugno 2012 n. 83, convertito in Legge 134/2012, il Microfotovoltaico fruisce degli sgravi fiscali del 50%, determinando un forte recupero dei costi sostenuti al momento dell’acquisto.

Share :
Moderatore

User User