Materia rinnovabile, la nuova rivista di Edizioni Ambiente

1036 Ultima modifica dell'autore su 17/11/2014 - 10:05
Materia rinnovabile, la nuova rivista di Edizioni Ambiente
(Maria Antonietta Giffoni - Nextville.it)

In occasione di Ecomondo verrà presentata "Materia Rinnovabile", il magazine internazionale che tratta di bioeconomia ed economia circolare.

Venerdì 7 novembre, a Ecomondo, Edizioni Ambiente - del cui network Nextville.it fa parte - presenterà in anteprima nazionale "Materia Rinnovabile/Renewable Matter", rivista internazionale di bioeconomia ed economia circolare.

"Materia Rinnovabile"   si legge nel primo editoriale  "è la proposta di un tavolo virtuale di incontro. Con questa rivista vogliamo rappresentare quella parte della società e dell’economia internazionale, più significativa di quanto risulti dai media, che ha dimostrato di essere pronta a uncambiamento che riteniamo ineludibile: sono decine di milioni di persone che hanno modificato il proprio stile di vita imponendo una nuova attenzione alla salute e all’ambiente; sono le aziende che hanno avuto la capacità e il coraggio di innovare per restare competitive; sono le università e i centri di ricerca che hanno saputo orientare per tempo le proprie attività verso gli obiettivi più urgenti dell’innovazione; sono le organizzazioni della società civile che presidiano il terreno della politica intesa come capacità di intervento a difesa degli interessi comuni". 

"Per allestire questo luogo d’incontro" si legge ancora "non intendiamo basarci su un modello già definito nei dettagli, ma su una scala di priorità basata sui limiti fisici del pianeta e un perimetro di analisi che accoglie le visioni più innovative dell’economia e della società: bioeconomy, green economy, circular economy, sharing economy, blue economy".

L'evento si terrà alle ore 12.00 del 7 novembre presso lo spazio Ecopneus, Padiglione B1 Stand 101.

Parteciperanno all'incontro:

• l'AD di Novamont e Presidente del Cluster spring, Catia Bastioli,

• il Direttore scientifico di Kyoto Club, Gianni Silvestrini,

• il Presidente di fiera Rimini, Lorenzo Cagnoni,

• il Direttore del Comitato Scientifico di Ecomondo, Edo Ronchi,

• il Vice Presidente di Legambiente, Stefano Ciafani,

• e gli autori e collaboratori della rivista.

Nei Riferimenti in basso è possibile scaricare l'invito all'evento.

Share :
Moderatore

User User