Lo "Spalma-incentivi" è legge

1137 Ultima modifica dell'autore su 11/09/2014 - 16:44
(Redazione Nextville.it)

Con il voto favorevole del Senato, arrivato nella tarda serata di ieri, è stato approvato in via definitiva il provvedimento di conversione in legge del "decreto-legge competitività" contenente anche il famigerato "spalma-incentivi".

Ricordiamo che nel corso dell’iter di conversione in legge, il Dl 91/2014 ha subìto alcune importanti modifiche, in particolare per quanto riguarda la rimodulazione degliincentivi al fotovoltaico e il pagamento degli oneri di sistema sull’autoconsumo. Senza dimenticare altre importanti novità inserite nel testo, tra tutte l’innalzamento a500 kW della soglia di applicazione della disciplina dello Scambio sul posto.

Per ulteriori approfondimenti su questi temi, rimandiamo alla nostra recente news "Tagli al fotovoltaico e innalzamento Scambio sul posto: le ultime novità dello Spalma-incentivi" (vedi Riferimenti).

Ne approfittiamo per segnalare che il testo di legge contiene anche disposizioni relativamente a:

• modifiche alle norme in materia di Valutazione di impatto ambientale;
• semplificazioni autorizzative per l’installazione di impianti a fonti rinnovabili e di microcogeneratori;
• proroga per il calcolo dell'accisa agevolata riservata alla cogenerazione.

La redazione di Nextville.it è già al lavoro per realizzare contenuti speciali e news di approfondimento su tutte le novità del Dl 91/2014. Ora non rimane che attendere la pubblicazione della legge di conversione in Gazzetta Ufficiale e la conseguente entrata in vigore del provvedimento. Consigliamo intanto di consultare la norma nella versione definitiva approvata ieri dal Senato (vedi Riferimenti).

Share :
Moderatore

User User