Lo "Spalma-incentivi" è legge

Pubblicato da Redazione Nextville
(Redazione Nextville.it)

Con il voto favorevole del Senato, arrivato nella tarda serata di ieri, è stato approvato in via definitiva il provvedimento di conversione in legge del "decreto-legge competitività" contenente anche il famigerato "spalma-incentivi".

Ricordiamo che nel corso dell’iter di conversione in legge, il Dl 91/2014 ha subìto alcune importanti modifiche, in particolare per quanto riguarda la rimodulazione degliincentivi al fotovoltaico e il pagamento degli oneri di sistema sull’autoconsumo. Senza dimenticare altre importanti novità inserite nel testo, tra tutte l’innalzamento a500 kW della soglia di applicazione della disciplina dello Scambio sul posto.

Per ulteriori approfondimenti su questi temi, rimandiamo alla nostra recente news "Tagli al fotovoltaico e innalzamento Scambio sul posto: le ultime novità dello Spalma-incentivi" (vedi Riferimenti).

Ne approfittiamo per segnalare che il testo di legge contiene anche disposizioni relativamente a:

• modifiche alle norme in materia di Valutazione di impatto ambientale;
• semplificazioni autorizzative per l’installazione di impianti a fonti rinnovabili e di microcogeneratori;
• proroga per il calcolo dell'accisa agevolata riservata alla cogenerazione.

La redazione di Nextville.it è già al lavoro per realizzare contenuti speciali e news di approfondimento su tutte le novità del Dl 91/2014. Ora non rimane che attendere la pubblicazione della legge di conversione in Gazzetta Ufficiale e la conseguente entrata in vigore del provvedimento. Consigliamo intanto di consultare la norma nella versione definitiva approvata ieri dal Senato (vedi Riferimenti).

Moderato da : User User

Altri ""

Video del Gala dei vincitori del Concorso Green Solutions Awards 2018 a Katowice

Pubblicato il 18 dic 2018 - 00:00

Il 6 dicembre, durante il COP24 a Katowice ,si è tenuto il Gala dei vincitori del Concorso GreenSolutions Awards 2018 presso l' Università di Silesia. I vincitori sono 9 tra la sezione Edifici, quartieri ed infrastrutture. di seguito (...)

I condomini e la sfida dell’abitare sostenibile. Intervista a Annalisa Galante

Pubblicato il 10 giu 2014 - 13:38

(Maria Antonietta Giffoni - Nextville.it) Ad oggi, in Italia ci sono 25 milioni di unità immobiliari in condominio abitate da quasi 15 milioni di famiglie. È possibile migliorare le condizioni di questi immobili, con azioni rivolte (...)

Green Building Solutions Awards 2014, il concorso che premia l’innovazione nell’ambito dell’edilizia sostenibile

Pubblicato il 15 gen 2014 - 14:00

L'innovazione è diventata essenziale nell'impegno che gli Stati hanno preso per il risparmio energetico e per la riduzione dell’impatto umano sul pianeta. Costruire città sostenibili richiede nuove soluzioni per il rendimento energeti (...)





Ricerca fra le news

Inserisci una parola chiave



Altre news



Categorie


Articoli più letti