,

Liguria, approvato il nuovo modello di APE

1199 Ultima modifica dell'autore su 11/06/2015 - 14:08
Liguria, approvato il nuovo modello di APE
(Maria Antonietta Giffoni - Nextville.it)

Con il decreto dirigenziale n. 746/2015, la Regione Liguria ha approvato il nuovo modello di attestato di prestazione energetica di cui devono essere dotati gli edifici di nuova costruzione oppure soggetti a ristrutturazione, compravendita o locazione.

Ricordiamo che con la Legge regionale n. 22/2007, la Regione ha adottato le norme per la certificazione energetica degli edifici definendo le prestazioni minime, la metodologia di calcolo e i criteri e le modalità per il rilascio dell'attestato di prestazione energetica (APE).

>> Per maggiori informazioni sulle norme per la certificazione energetica degli edifici in Liguria, vedi i Riferimenti in basso.

Viste le recenti modifiche alla normativa nazionale, non ultima l'emanazione delle nuove norme tecniche Uni/Ts 11300 e Uni/Ts 11300, è stato approvato il nuovo modello di attestato di prestazione energetica.

Il modello è allegato al decreto dirigenziale n. 746/2015 e riporta nel dettaglio l'elenco delle informazioni che devono contenere il fronte e il retro dell'attestato.

Per maggiori informazioni, invitiamo i nostri lettori a consultare il decreto disponibile nei Riferimenti qui in basso.

Share :
Moderatore

User User