L'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente (EPA) statunitense ha pubblicato dati e informazioni relative alle emissioni di oltre 6700 impianti industriali.

Pubblicato da Leila Bizziccari
L'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente (EPA) statunitense ha pubblicato dati e informazioni relative alle emissioni di oltre 6700 impianti industriali. Lo strumento, pubblicato nel sito dell'Agenzia, consente agli utilizzatori di vedere e selezionare dati sia per settore industriale, per localizzazione degli impianti e tipo di emissioni. L'informazione può essere usata da chiunque abbia un interesse, dai cittadini per conoscere le fonti di emissione più vicine a casa propria, alle imprese per fare comparazioni tra impianti dello stesso tipo. I dati sono riferiti al 2010. Non è una sorpresa il fatto che gli impianti a più forti emissioni sono quelli per la produzione di energia (2,324 Mt CO2eq), in seconda fila le raffinerie (183 MtCO2eq). Il 95% delle emissioni è costituito da CO2, segue il metano con il 4% di share.

Altri ""

Video del Gala dei vincitori del Concorso Green Solutions Awards 2018 a Katowice

Pubblicato il 18 dic 2018 - 00:00

Il 6 dicembre, durante il COP24 a Katowice ,si è tenuto il Gala dei vincitori del Concorso GreenSolutions Awards 2018 presso l' Università di Silesia. I vincitori sono 9 tra la sezione Edifici, quartieri ed infrastrutture. di seguito (...)

Lo "Spalma-incentivi" è legge

Pubblicato il 11 set 2014 - 16:44

(Redazione Nextville.it) Con il voto favorevole del Senato, arrivato nella tarda serata di ieri, è stato approvato in via definitiva il provvedimento di conversione in legge del "decreto-legge competitività" contenente anche il famige (...)

I condomini e la sfida dell’abitare sostenibile. Intervista a Annalisa Galante

Pubblicato il 10 giu 2014 - 13:38

(Maria Antonietta Giffoni - Nextville.it) Ad oggi, in Italia ci sono 25 milioni di unità immobiliari in condominio abitate da quasi 15 milioni di famiglie. È possibile migliorare le condizioni di questi immobili, con azioni rivolte (...)


  • Pubblicato il 27 feb 2012 - 11:42 GMT
    da Leila Bizziccari|Italia
    Visto 875 volte



Ricerca fra le news

Inserisci una parola chiave



Altre news



Categorie