Edilizia 4.0: opinioni a confronto sulle vie di una rivoluzione necessaria

Parola d’ordine digitalizzazione. Delle imprese di costruzione e del loro modo di lavorare attraverso un drastico cambiamento del paradigma culturale che presiede ai modi di pensare e di agire degli imprenditori del settore.

Questo il concetto alla base del XVIII convegno nazionale dei Giovani Ance dal titolo”M4ttoni.0 – Digitalizziamo un antico e nobile mestiere”, che si svolgerà a Roma il prossimo 19 maggio, e in vista del quale i Giovani hanno voluto dare voce ai Senior dell’Ance attraverso una serie di interviste sui temi dell’edilizia 4.0 e della profonda rivoluzione nei modi di essere e di fare impresa che essa richiede.

La logica che ha guidato le interviste è stata mirata a un duplice obiettivo: da un lato condividere il pensiero dell’Esecutivo Ance sulle principali azioni da mettere in campo per sostenere  il necessario rinnovamento tecnologico del settore e, dall’altro, far emergere la visione dei Giovani sulle strade da intraprendere sia nell’immediato che nel prossimo futuro.

Di qui sei interviste a più voci nelle quali si mettono a confronto, ciascuno per le competenze legate al proprio incarico sia nell’Esecutivo Senior che in quello Giovani, le visioni e le azioni conseguenti.

Di seguito i video delle interviste che verranno proiettate nel corso del convegno Giovani del 19 maggio .

Le interviste e i video al link: 

http://www.giovani.ance.it/docs/notizie.aspx?id=5138&pid=-1&pcid=5123&docId=28622


Moderato da : Leila Bizziccari

Altri "Informazioni"

Risultati nazionali del concorso promosso da Construction21 dedicato all’edilizia sostenibile

Pubblicato il 14 set 2017 - 00:00

Sono cinque gli Edifici che andranno direttamente alle finali internazionali votati della giuria nazionale e dagli utenti attraverso il voto on-line del  “Green Solutions Awards 2017”, premio internazionale promosso dal network Constr (...)

Intervista a Piero Pedone/Studio Pedone vincitore del Green Building Solutions Award 2016 per “Energy & Hot Climates” con il caso “Case di Luce"

Pubblicato il 04 set 2017 - 00:00

4 domande per Piero Pedone del Pedone Studio vincitore del Green Building Solutions Award 2016 per la categoria “Energy & Hot Climates” con il caso “Case di Luce: edificio residenziale NZEB – Bisceglie"    1. Perché ha deciso di parte (...)

I-TOWN E' on-line la piattaforma free per la gestione dei cantieri 4.0

Pubblicato il 06 lug 2017 - 00:00

Un nuovo strumento a disposizione di chi lavora in cantiere in materia di sostenibilità ed efficienza energetica. È on-line una piattaforma free per la gestione dei cantieri 4.0. Grazie al progetto Europeo I-TOWN - Italian Training (...)





Ricerca fra le news

Inserisci una parola chiave



Altre news



Categorie


Articoli più letti