Edilizia 4.0: opinioni a confronto sulle vie di una rivoluzione necessaria

814 Ultima modifica dell'autore su 15/06/2017 - 00:00
Edilizia 4.0: opinioni a confronto sulle vie di una rivoluzione necessaria

Parola d’ordine digitalizzazione. Delle imprese di costruzione e del loro modo di lavorare attraverso un drastico cambiamento del paradigma culturale che presiede ai modi di pensare e di agire degli imprenditori del settore.

Questo il concetto alla base del XVIII convegno nazionale dei Giovani Ance dal titolo”M4ttoni.0 – Digitalizziamo un antico e nobile mestiere”, che si svolgerà a Roma il prossimo 19 maggio, e in vista del quale i Giovani hanno voluto dare voce ai Senior dell’Ance attraverso una serie di interviste sui temi dell’edilizia 4.0 e della profonda rivoluzione nei modi di essere e di fare impresa che essa richiede.

La logica che ha guidato le interviste è stata mirata a un duplice obiettivo: da un lato condividere il pensiero dell’Esecutivo Ance sulle principali azioni da mettere in campo per sostenere  il necessario rinnovamento tecnologico del settore e, dall’altro, far emergere la visione dei Giovani sulle strade da intraprendere sia nell’immediato che nel prossimo futuro.

Di qui sei interviste a più voci nelle quali si mettono a confronto, ciascuno per le competenze legate al proprio incarico sia nell’Esecutivo Senior che in quello Giovani, le visioni e le azioni conseguenti.

Di seguito i video delle interviste che verranno proiettate nel corso del convegno Giovani del 19 maggio .

Le interviste e i video al link: 

http://www.giovani.ance.it/docs/notizie.aspx?id=5138&pid=-1&pcid=5123&docId=28622

Share :
Scritto da

Leila Bizziccari

management assistant

Moderatore

Leila Bizziccari

management assistant