Edilizia 4.0: opinioni a confronto sulle vie di una rivoluzione necessaria

Parola d’ordine digitalizzazione. Delle imprese di costruzione e del loro modo di lavorare attraverso un drastico cambiamento del paradigma culturale che presiede ai modi di pensare e di agire degli imprenditori del settore.

Questo il concetto alla base del XVIII convegno nazionale dei Giovani Ance dal titolo”M4ttoni.0 – Digitalizziamo un antico e nobile mestiere”, che si svolgerà a Roma il prossimo 19 maggio, e in vista del quale i Giovani hanno voluto dare voce ai Senior dell’Ance attraverso una serie di interviste sui temi dell’edilizia 4.0 e della profonda rivoluzione nei modi di essere e di fare impresa che essa richiede.

La logica che ha guidato le interviste è stata mirata a un duplice obiettivo: da un lato condividere il pensiero dell’Esecutivo Ance sulle principali azioni da mettere in campo per sostenere  il necessario rinnovamento tecnologico del settore e, dall’altro, far emergere la visione dei Giovani sulle strade da intraprendere sia nell’immediato che nel prossimo futuro.

Di qui sei interviste a più voci nelle quali si mettono a confronto, ciascuno per le competenze legate al proprio incarico sia nell’Esecutivo Senior che in quello Giovani, le visioni e le azioni conseguenti.

Di seguito i video delle interviste che verranno proiettate nel corso del convegno Giovani del 19 maggio .

Le interviste e i video al link: 

http://www.giovani.ance.it/docs/notizie.aspx?id=5138&pid=-1&pcid=5123&docId=28622


Moderato da : Leila Bizziccari

Altri "Informazioni"

Winners of the Green Solutions Awards 2017: their solutions to limit global warming

Pubblicato il 16 nov 2017 - 00:00

No more suspense! The international winners of the 2017 edition of the Green Solutions Awards have been revealed on November 15th in Bonn, during the COP23. The winning teams received their prize before professionals from across the (...)

Green Solutions Awards 2017: sono 59 i vincitori nazionali in gara per le finali che si terranno al COP23

Pubblicato il 29 set 2017 - 00:00

Ciascun paese organizzatore ha ufficialmente annunciato i vincitori nazionali della prima fase del Green Solutions Awards. I vincitori si sono quindi qualificati per la finale internazionale e verranno giudicati da due giurie composte (...)

Si è concluso il progetto Build up SKills – I-TOWN

Pubblicato il 25 set 2017 - 00:00

Il 20 Luglio si è tenuta a Milano presso la sede di Assistal, partner del progetto, la Conferenza Finale del progetto Build Up Skills I-TOWN, avviato il 1° Settembre 2014 e chiuso il 31 Agosto 2017. Il progetto BUILD UP SKILLS I-TOWN (...)





Ricerca fra le news

Inserisci una parola chiave



Altre news



Categorie


Articoli più letti