Corso gratuito di europrogettazione - Livello 3 - Salerno

Pubblicato da Carlotta Berta

Nell’ambito dell’Intesa Ance MISE, si è iniziato a proporre un Corso di formazione su 3 Livelli focalizzato sulle principali regole e criticità in ambito di Europrogettazione, focalizzato sugli strumenti e Bandi presentati nella Guida sui principali finanziamenti dell’Unione Europea per il settore delle costruzioni.

Si informa che il 15 novembre 2013 dalle ore 9.30 alle ore 16.30 si terrà presso l'Aula Magna "V. Buonocore" dell'Università degli Studi di Palermo" il corso base di europrogettazione - 3° livello sul tema i finanziamenti europei per le amministrazioni pubbliche e le imprese di costruzione: come strutturare progetti in ambito di trasporti, edilizia e turismo sostenibili.
 
Il Seminario, diretto a Imprenditori, Amministratori e Funzionari della Pubblica Amministrazione, sarà tenuto da tecnici ed esperti di ANCE UE-MISE, per orientare i partecipanti alla presentazione di progetti su programmi e iniziative comunitarie, per gli anni 2014 - 2020, in ambito di Trasporti, Edilizia, Recupero e Riqualificazione Urbana, Efficientamento Energetico, Mobilità, Sostenibilità, Piano Città.

Si ricorda che il Corso è a numero chiuso e gratuito previo invio della scheda di adesione.

In allegato, il programma del corso.

Giulio Guarracino

Moderato da : Carlotta Berta

Altri ""

Video del Gala dei vincitori del Concorso Green Solutions Awards 2018 a Katowice

Pubblicato il 18 dic 2018 - 00:00

Il 6 dicembre, durante il COP24 a Katowice ,si è tenuto il Gala dei vincitori del Concorso GreenSolutions Awards 2018 presso l' Università di Silesia. I vincitori sono 9 tra la sezione Edifici, quartieri ed infrastrutture. di seguito (...)

Lo "Spalma-incentivi" è legge

Pubblicato il 11 set 2014 - 16:44

(Redazione Nextville.it) Con il voto favorevole del Senato, arrivato nella tarda serata di ieri, è stato approvato in via definitiva il provvedimento di conversione in legge del "decreto-legge competitività" contenente anche il famige (...)

I condomini e la sfida dell’abitare sostenibile. Intervista a Annalisa Galante

Pubblicato il 10 giu 2014 - 13:38

(Maria Antonietta Giffoni - Nextville.it) Ad oggi, in Italia ci sono 25 milioni di unità immobiliari in condominio abitate da quasi 15 milioni di famiglie. È possibile migliorare le condizioni di questi immobili, con azioni rivolte (...)


Commenti