Comuni per la sostenibilità e l'efficienza energetica, attivo il portale per la presentazione delle richieste

753 Ultima modifica dell'autore su 31/07/2014 - 15:49
(Redazione Nextville.it)

È attivo il portale che consentirà di presentare le richieste per la concessione di contributi per progetti di efficientamento o produzione di energia da fonti rinnovabili sugli edifici delle amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza.

Come già avevamo scritto il mese scorso su Nextville (vedi Riferimenti), il bando "Comuni per la sostenibilità e l'efficienza energetica" mette a disposizione delle amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza 15 milioni di euro. Il finanziamento è concesso nella forma del contributo a fondo perduto fino al 100% del costo ammissibile. 

Sono ammessi al finanziamento: 

• Impianti fotovoltaici e servizi connessi (impianto fotovoltaico connesso in rete e servizi connessi); 

• Impianti solari termici e servizi connessi (impianto solare termico ACS per uffici e per scuole con annessa attività sportiva); 

• Impianti di minicogenerazione e servizi connessi;

• Impianti a pompa di calore per la climatizzazione servizi connessi; 

• Beni per l'efficienza energetica (Interventi di Relamping). 

A partire dal 22 luglio è attivo il portale che consente di presentare le richieste di accesso al contributo (vedi Riferimenti). Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 848.886.886, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 o visitare la nostra pagina relativa al bando (vedi Riferimenti).

Share :
Moderatore

User User