14 dicembre 2018: Seminario progetto europeo per edifici efficienti e sicuri

Il 14 dicembre, presso la sede dell’Ance, si terrà il seminario di  aggiornamento del progetto europeo Bus Trainers sulle prestazioni degli edifici e la formazione dei formatori dell’industria delle costruzioni in tema di efficienza energetica e  di energia rinnovabile. 

“Edifici efficienti e sicuri: valutazione delle prestazioni e formazione dei formatori” 

Il progetto  vede coinvolte le principali organizzazioni settoriali della formazione e delle imprese dei 5 Paesi del sud dell’Unione europea (Spagna, Italia, Portogallo, Grecia e Malta) per il miglioramento del sistema di formazione iniziale e continua e per la necessità di competenze da parte dell’industria per il conseguimento degli obiettivi europei sull’energia. Per l’Italia partecipano l’Ance ed il Formedil.

A valle della riunione dei partner tenutasi a Malta dal 7 al 9 novembre scorso, il seminario farà il punto sui seguenti aspetti: stato di avanzamento dei lavori del progetto, approfondimenti sul Protocollo Enea di valutazione preventiva e di identificazione delle principali criticità strutturali ed energetiche degli edifici residenziali, stato di aggiornamento delle normative Uni-Cti, attività svolta dalla rete nazionale delle Agenzie per l’energia, cessione dei crediti fiscali derivanti da interventi di riqualificazione energetico-strutturale degli edifici - Piattaforma Ance-Deloitte.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione compilando la scheda contenuta nella locandina allegata ed inviata all’indirizzo tecnologie@ance.it. Sarà anche possibile seguire il seminario in diretta streaming sul portale Ance www.ance.it a partire dalle ore 14:45.

Locandina con la scheda di iscrizione so disponibili al seguente link:

http://www.ance.it//docs/competenze.aspx?id=22&pid=11&pcid=14&docId=34435


Moderato da : Leila Bizziccari

Altri "Agenda"

6 dicembre 2018: Galà dei vincitori internazionali del Green Solutions Awards 2018 al COP24 a Katowice

Pubblicato il 04 dic 2018 - 00:00

Il 6 dicembre 2018 a Katowice - Polonia, durante il COP24 alle ore 17,30, si terrà il Galà di premiazione di 9 progetti internazionali vincitori dell'ultima edizione del Green Solutions Awards 2018.  La cerimonia si terrà presso l'Uni (...)

6 dicembre 2018: convegno AICQ sulla Qualità e la Sicurezza nelle Infrastrutture

Pubblicato il 07 nov 2018 - 00:00

Il 6 dicembre 2018 ore 9,30 si terrà presso l'ANCE (Roma) il convegno AICQ-CI su: LA QUALITA’ E LA SICUREZZA NELLE INFASTRUTTURE. COME I SISTEMI DI GESTIONE HANNO PERMESSO DI REALIZZARE OPERE SICURE, DUREVOLI E SOSTENIBILI. Il program (...)

6 luglio 2018 - Assemblea ANDIL - Costruire in laterizio con valenza architettonica e sicurezza antisismica

Pubblicato il 06 lug 2018 - 00:00

il 6 luglio 2018 alle 14,30 si terrà a Roma l'Assemblea annuale di ANDIL, presso il Radisson Blu Es Hotel di Via Filippo Turati n.171, nel pomeriggio del 6luglio, e tratterà la valenza architettonica e la sicurezza antisismica del (...)





Ricerca fra le news

Inserisci una parola chiave



Altre news



Categorie


Articoli più letti