14 dicembre 2018: Seminario progetto europeo per edifici efficienti e sicuri

Pubblicato da Leila Bizziccari

Il 14 dicembre, presso la sede dell’Ance, si terrà il seminario di  aggiornamento del progetto europeo Bus Trainers sulle prestazioni degli edifici e la formazione dei formatori dell’industria delle costruzioni in tema di efficienza energetica e  di energia rinnovabile. 

“Edifici efficienti e sicuri: valutazione delle prestazioni e formazione dei formatori” 

Il progetto  vede coinvolte le principali organizzazioni settoriali della formazione e delle imprese dei 5 Paesi del sud dell’Unione europea (Spagna, Italia, Portogallo, Grecia e Malta) per il miglioramento del sistema di formazione iniziale e continua e per la necessità di competenze da parte dell’industria per il conseguimento degli obiettivi europei sull’energia. Per l’Italia partecipano l’Ance ed il Formedil.

A valle della riunione dei partner tenutasi a Malta dal 7 al 9 novembre scorso, il seminario farà il punto sui seguenti aspetti: stato di avanzamento dei lavori del progetto, approfondimenti sul Protocollo Enea di valutazione preventiva e di identificazione delle principali criticità strutturali ed energetiche degli edifici residenziali, stato di aggiornamento delle normative Uni-Cti, attività svolta dalla rete nazionale delle Agenzie per l’energia, cessione dei crediti fiscali derivanti da interventi di riqualificazione energetico-strutturale degli edifici - Piattaforma Ance-Deloitte.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione compilando la scheda contenuta nella locandina allegata ed inviata all’indirizzo tecnologie@ance.it. Sarà anche possibile seguire il seminario in diretta streaming sul portale Ance www.ance.it a partire dalle ore 14:45.

Locandina con la scheda di iscrizione so disponibili al seguente link:

http://www.ance.it//docs/competenze.aspx?id=22&pid=11&pcid=14&docId=34435

Moderato da : Leila Bizziccari

Altri "Agenda"

Users Choise Award - termine ultimo 3 settembre

Pubblicato il 30 ago 2019 - 00:00

Ancora pochi giorni per votare nella sezione Users Choice Award il caso studio ritenuto più interessante e concedere la possibilità di accedere alla gara internazionale. E' sufficiente cliccare su "mi piace" accanto al caso studio (...)

17 maggio 2019: seminario di Archinzeb su una nuova prospettiva per lo sviluppo sostenibile

Pubblicato il 15 mag 2019 - 00:00

Archinzeb ha organizzato la VII tappa del Tour Nazionale UNA NUOVA PROSPETTIVA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE EDIFICI ED ENERGIA QUASI ZERO I NOSTRI NUOVI ORIZZONTI OCCUPAZIONALI NELLA SOCIETA’ GLOBALIZZATA Si terrà a Cagliari il 17 magg (...)

9 maggio 2019: Seminario progetto europeo sulla riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 degli edifici

Pubblicato il 30 apr 2019 - 00:00

Il 9 maggio, presso la sede di Ance Toscana a Firenze, si terrà il seminario “Ridurre i consumi e le emissioni di CO2  degli edifici: le esperienze in atto” nell’ambito del progetto europeo Bus Trainers dedicato alla formazione dei (...)





Ricerca fra le news

Inserisci una parola chiave



Altre news



Categorie


Articoli più letti