14 dicembre 2018: Seminario progetto europeo per edifici efficienti e sicuri

779 Ultima modifica dell'autore su 03/12/2018 - 00:00
14 dicembre 2018: Seminario progetto europeo per edifici efficienti e sicuri

Il 14 dicembre, presso la sede dell’Ance, si terrà il seminario di  aggiornamento del progetto europeo Bus Trainers sulle prestazioni degli edifici e la formazione dei formatori dell’industria delle costruzioni in tema di efficienza energetica e  di energia rinnovabile. 

“Edifici efficienti e sicuri: valutazione delle prestazioni e formazione dei formatori” 

Il progetto  vede coinvolte le principali organizzazioni settoriali della formazione e delle imprese dei 5 Paesi del sud dell’Unione europea (Spagna, Italia, Portogallo, Grecia e Malta) per il miglioramento del sistema di formazione iniziale e continua e per la necessità di competenze da parte dell’industria per il conseguimento degli obiettivi europei sull’energia. Per l’Italia partecipano l’Ance ed il Formedil.

A valle della riunione dei partner tenutasi a Malta dal 7 al 9 novembre scorso, il seminario farà il punto sui seguenti aspetti: stato di avanzamento dei lavori del progetto, approfondimenti sul Protocollo Enea di valutazione preventiva e di identificazione delle principali criticità strutturali ed energetiche degli edifici residenziali, stato di aggiornamento delle normative Uni-Cti, attività svolta dalla rete nazionale delle Agenzie per l’energia, cessione dei crediti fiscali derivanti da interventi di riqualificazione energetico-strutturale degli edifici - Piattaforma Ance-Deloitte.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione compilando la scheda contenuta nella locandina allegata ed inviata all’indirizzo [email protected]. Sarà anche possibile seguire il seminario in diretta streaming sul portale Ance www.ance.it a partire dalle ore 14:45.

Locandina con la scheda di iscrizione so disponibili al seguente link:

http://www.ance.it//docs/competenze.aspx?id=22&pid=11&pcid=14&docId=34435

Share :
Scritto da

Leila Bizziccari

management assistant