12 novembre Webinar su soluzione problema umidità da risalita nelle murature

1623 Ultima modifica dell'autore su 11/11/2019 - 00:00
12 novembre Webinar su soluzione problema umidità da risalita nelle murature

Webinar Ance “Umidità da risalita nelle ristrutturazioni: come prevenirla grazie al metodo CNT”

Il prossimo 12 novembre alle ore 11:00 si terrà il webinar Ance per affrontare il tema dell’umidità da risalita nelle murature che genera contenziosi con i committenti/clienti, interessando sia aspetti tecnici che di salubrità degli ambienti.

Il webinar è aperto a tutti (imprenditori, progettisti, tecnici, ecc.) ed ha l’obiettivo di illustrare con approccio pratico ed applicativo le situazioni che si presentano negli interventi di ristrutturazione e/o restauro, fornendo le indicazioni per una corretta diagnostica delle patologie da umidità e le moderne soluzioni per la deumidificazione e risanamento delle murature.

Le tematiche che saranno trattate sono: l’umidità da risalita capillare, gli effetti e le conseguenze sulle ristrutturazioni ed i restauri, i limiti dei sistemi anti-umidità tradizionali, la tecnologia a neutralizzazione di carica (CNT), le differenze rispetto ai sistemi elettrofisici, la protezione ed il risanamento definitivo delle murature.

Inoltre verranno presentate alcune applicazioni e casi studio.

Il corso sarà tenuto dall’ing. Michele Rossetto, esperto in diagnostica delle patologie edili da umidità e in tecnologie e sistemi per la deumidificazione e risanamento delle costruzioni, che al termine del webinar risponderà alle domande inoltrate dai partecipanti all’indirizzo e-mail: [email protected]

Al webinar si accede dal banner che verrà visualizzato, in alto a destra, sull’home page del portale Ance, il giorno dell’evento.

La partecipazione al convegno è gratuita.

 

New Ance del 25 ottobre:

http://www.ance.it/docs/competenze.aspx?id=22&pid=11&pcid=14&docId=37468

Share :
Scritto da

Leila Bizziccari

management assistant