Vincitore del: Energia e Climi Temperati #GBCSAwards 2016: CoRI "Paint it Green" (Belgio)

1199 Ultima modifica dell'autore su 16/11/2016 - 15:29
Vincitore del: Energia e Climi Temperati #GBCSAwards 2016: CoRI

«Paint it Green» è una ristrutturazione-ampliamento di edifici composti da uffici e laboratori della Cori (Coating Research Institute), con sede a Limelette, in Belgio. Il progetto ha voluto raggiungere due obiettivi: aumentare lo spazio di lavoro e contribuire alla modernizzazione dell'immagine Cori. Il contraente ha voluto anche che l’edificio rappresentasse una dichiarazione di impegno sociale e ambientale del Cori.

 Il progetto si basa su un concetto chiamato «cartella colori» dell'architetto, di modernizzare l'immagine dell'edificio e illustrarne l'attività di ricerca di Cori nel campo delle tecnologie di verniciatura. Ma al di là dell'estetica, il team di progettisti ha cercato di superare l'opposizione high-tech / sostenibilità mettendo la tecnologia al servizio dell'ecologia.

 «Paint it Green» è un edificio terziario efficiente, intelligente, di didattica e confortevole, che combina le tecnologie intelligenti, le energie rinnovabili e materiali sani: legno, ovatta di cellulosa e vernici a basso VOC.

  • Contraente:

    Cori (Istituto di ricerca Coating)

    Progettista :

    Hélium3

    Consulenza ingegneristica

    Arcadis

    Indirizzo :

    Limelette, Belgio

Leggi il caso studio

Share :
Scritto da

Sylvain Bosquet

Responsable Web editorial

Moderatore

Leila Bizziccari

management assistant