Edifici2020, convegno Torino

1119 Ultima modifica dell'autore su 17/11/2014 - 09:00
Edifici2020, convegno Torino

Gli obiettivi di Net/Near Zero Energy Buiding verso i quali ci spinge la Comunità Europea interessano non solo le nuove costruzioni ma anche e soprattutto il pa- trimonio edilizio esistente, privato e pubblico.

A partire dal primo gennaio 2014 è scattato l’obbligo di riqualificare energeticamente il 3% del patrimonio pubblico. Particolare attenzione va poi posta ai criteri costruttivi. Non sono ancora definiti, infatti, i limiti di uno NZEB (Near Zero Energy Building, Edifici a Energia Quasi Zero) per l’area Mediterranea, contesto caratte- rizzato da condizioni climatiche molto particolari. Sono questi i temi principali che verranno affrontati nel tour in 6 tappe EDIFICI A ENERGIA QUASI ZERO – VERSO IL 2020, rivolto a imprese, enti pubblici e a tutti i pro- fessionisti che operano nel settore dell’edilizia (sono in corso le procedure per riconoscere i Crediti Formativi Professionali ai partecipanti).

L’organizzazione scientifica del tour è affidata a docenti universitari e membri di ANCE, ENEA e delle Commis- sioni UNI e CTI impegnati da anni nella produzione di norme su tali tematiche all’interno di comitati norma- tori nazionali e internazionali (CTI, UNI e CEN). 

Il 28 novembre si terrà a Torino il convegno Edifici2020

Per maggiori informazioni, scarica la locandina dell'evento.

Share :
Scritto da

Carlotta Berta

Project Officer

Moderatore

Carlotta Berta

Project Officer