Award 2016

Il concorso “Green Building e Soluzioni urbane”: una vetrina per l'edilizia sostenibile

Il concorso “Green Building e Soluzioni urbane” è un concorso internazionale organizzato dalla rete Construction21. Ogni anno premia i migliori edifici, le soluzioni e gli eco-quartieri coinvolti nella lotta contro i cambiamenti climatici.

Sei coinvolto nell’ambito delle costruzioni o nella pianificazione urbana?  Partecipa al concorso e pubblica sulla piattaforma Construction21 del tuo paese i Casi Studio che descrivono i progetti completati e consegnati, sia degli edifici che degli eco-quartieri. Grazie alla capacità di diffusione dei social media, le vostre innovazioni verranno conosciute da una vasta rete di professionisti per tutto l’anno 2016, in tutto il mondo.

 

Un evento eccezionale collegato con il COP

Il concorso 2016 “Green Building e Soluzioni urbane” premierà i vincitori durante la COP22 a Marrakesh nel mese di novembre.

Il progetto vincente sarà identificato come "Climate Solutions" per la COP e beneficerà della copertura dei media generata dalla conferenza internazionale sul clima. 

La partecipazione al concorso è gratuita. I progetti presentati devono essere stati consegnati entro il 30 giugno 2016. Per i progetti urbani, almeno una parte deve essere stata consegnata entro il 30 giugno 2016.

 

Calendario del Concorso

dal 10 maggio
al 08 luglio

 

Pubblicazione dei Casi Studio descrizione sulla piattaforma di Construction21 delle soluzioni, edifici ed eco-quartieri candidati

Settembre

 

In ogni categoria e in ogni paese, una selezione dei migliori edifici verrà scelta da una giuria nazionale. Gli utenti di Internet sono inoltre invitati ad indicare il loro progetto preferito.

26 Settembre

 

Conferenza stampa per comunicare i vincitori nazionali, i cui progetti parteciperanno alle finali internazionali

Ottobre

 

Elezione dei vincitori internazionali. Nuova votazione online per selezionare i vincitori del premio internazionale.

15 Novembre

 

Proclamazione dei vincitori internazionali a COP22 a Marrakech

 


Che cosa é il COP ?

Il COP ("Conferenza delle Parti") è una conferenza internazionale organizzata ogni anno con la supervisione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. La COP21, tenutasi a Parigi nel dicembre 2015, ha fissato obiettivi ambiziosi al fine di ridurre l'impatto umano sui cambiamenti climatici e contenere il riscaldamento globale al di sotto di 2 ° C. La 22 ° Edizione di COP di Marrakech consoliderà l'accordo di Parigi tra i paesi.

ENTRA NEL CONCORSO EDIZIONE 2016

Leggi il regolamento del Concorso 2016

Condividi con la tua Rete

In ogni fase del concorso, Construction21 vi fornirà brevi articoli, post di comunicazione, banner e immagini per diffondere le informazioni nel tuo ambito, sul tuo sito web e social network. Accedi al Media Kit 2016