Vincitore di: Edifici intelligenti #GBCSAwards 2016: Agua (Francia)

1381 Ultima modifica dell'autore su 16/11/2016 - 15:30
Vincitore di: Edifici intelligenti #GBCSAwards 2016: Agua (Francia)

Progettata interamente per il benessere delle squadre del Gruppo GA, questo edificio esemplare ed innovativo mostra un effettivo consumo di energia inferiore a 25 kWh / m² / anno per tutti gli usi ed il comfort, e ha ricevuto la certificazione HQE eccellente (Alta Qualità Ambientale), insieme con l'etichetta BEPOS ( Energia positiva Building).

 Ciò è stato reso possibile da un lavoro accurato sull’involucro e anche ottimizzando i consumi attraverso il BMS Gapéo® sviluppato dal Gruppo GA. Con questo sistema, tutte le apparecchiature progettate, sviluppate e installate da GA possono essere gestite da qualsiasi luogo. Il controllo centrale analizza i dati registrati dall'apparecchio dei singoli e trasmette loro istruzioni. Ogni spazio ha un livello ben ottimizzato di comfort, secondo i desideri e le abitudini di ogni utente.

 L'edificio Agua si propone di andare oltre l’essere solo un edificio intelligente. Il suo sistema Gapéo® è combinato con una «previsione» modulo di ”Intelligenza Artificiale”. L'edificio condivide anche il suo surplus di energia con gli altri edifici del parco commerciale, collegati ad una rete intelligente.

  • Contraente:

    euroSIC

    Progettista :

    CDA Architectes

    Impresa di costruzioni:

    Groupe GA

    Indirizzo :

    Tolosa, Francia

Leggi caso studio

Share :
Scritto da

Sylvain Bosquet

Responsable Web editorial

Moderatore

Leila Bizziccari

management assistant