,

Il concorso "Green Building & City Solutions Awards": fornitore ufficiale per le soluzioni del clima!

960 Ultima modifica dell'autore su 11/05/2016 - 16:00
Il concorso

 

Green Building & City Solutions Awards: fornitore ufficiale per le soluzioni ambientali!

Al di là dell'accordo di Parigi, la lotta contro il cambiamento climatico avviene anche sul campo. Ecco perché Construction21 accelera la diffusione dell'innovazione attraverso questo concorso internazionale di edifici sostenibili ed eco-quartieri. I  vincitori 2015 sono stati premiati a Le Bourget in occasione del COP21, durante il Building Day Global Alliance for Buildings and Construction. Scoprirete i vincitori di quest'anno durante la COP22 a Marrakech!

Partecipa al concorso per fornire idee ai professionisti di tutto il mondo!
Premi 2015 in video - Register - Construction21 Casi Studio Building / City21

Promuovi  migliori realizzazioni

Il concorso presenterà soluzioni concrete già attuate in edifici realizzati, e che potrebbero essere replicate in altri luoghi. Al di là dei 10 paesi partners di Construction21 oggi, due nuovi paesi partecipano: gli Stati Uniti e la Colombia.

Edifici della Cina, Scandinavia e Brasile sono già stati annunciati per il concorso 2016, e una nuova categoria "Energia e climi caldi" metterà in evidenza gli edifici energeticamente efficienti in ambienti tropicali e aridi.

Alle città è dedicato un secondo concorso sulla base dell'osservatorio City21

Ci sarà una nuova categoria di concorso nel 2016: la competizione si espande verso le città. Nel mese di dicembre 2015, Construction21 ha lanciato un nuovo database che descrive i quartieri urbani sostenibili e relative soluzioni: City21. Sono già on-line  20 eco-quartieri. I candidati per i Green City Solutions Awards 2016 arricchiranno l'osservatorio City21 con nuovi progetti urbani, ciascuno mettendo in evidenza soluzioni sostenibili per la mobilità, l'energia, la gestione delle risorse, la biodiversità, lo sviluppo economico o smart city.

 

Partecipa alla competizione e guadagna visibilità!

Il concorso, grazie alla notorietà della piattaforma di Construction21, presenterà gli edifici esemplari  “exemplary buildings” ed i migliori progetti urbani “urban projects”. Tutti gli edifici concorrenti saranno visibili nelle  piattaforme dei singoli paesi nel 2016 e poco dopo su tutte le piattaforme Construction21, in ogni lingua locale.

Esperti indipendenti selezioneranno i migliori progetti sia a livello nazionale ed internazionale che del proprio paese. Allo stesso tempo, professionisti del settore potranno anche scegliere le loro realizzazioni preferite attraverso una votazione online, ancora una volta nazionale ed internazionale.

Ogni edificio e progetto urbano vincenti saranno premiati con un proprio video, creato dal team Construction21, per presentare le loro soluzioni. Questi video saranno ampiamente diffusi sul web. Candidati e vincitori saranno premiati in particolare durante la cerimonia che si terrà a Marrakech nel mese di novembre, durante il COP22.

EVENTI PRINCIPALI DEL CONCORSO 2016

 

10 Maggio              Lancio e pubblicazione dei Casi Studio (Edifici e Città)

 

16 Giugno              Termine presentazione delle domande di concorso

                              Campagna di comunicazione sui candidati

 

Settembre             Giuria nazionale – Voto on line (solo per gli edifici)

                              Conferenza stampa per l’annuncio dei finalisti di ciascun Paese

 

Ottobre                  Campagna di comunicazione sui finalisti

                              Giuria internazionale – Voto on line (edifici e città)

 

Novembre             Cerimonia di premiazione durante il COP22 a Marrakesh

                              Campagna di comunicazione sui vincitori

Know more - See the 2015 Awards videos - Register - Partners

Share :
Moderatore

Leila Bizziccari

management assistant